Idee per terrazzo con bancali, ispirazioni da Pinterest

Con le giuste idee per terrazzo con bancali, che abbiamo scovato su Pinterest, potrete trovare le giuste ispirazioni e rendere questo spazio outdoor più bello e accogliente. Scoprite quali sono le tante proposte per arredare il terrazzo con i bancali e vedrete che vi lancerete in tanti lavoretti fai da te che vi daranno grandi soddisfazioni.

da , il

    Idee per terrazzo con bancali, ispirazioni da Pinterest

    Siete a caccia di idee per un terrazzo con bancali? Su Pinterest si possono trovare tante ispirazioni meravigliose e interessanti per rendere lo spazio outdoor della propria casa più accogliente e personalizzato. Infatti se vi piace utilizzare i bancali e avete un po’ di dimestichezza con i lavori fai da te, potreste realizzare un vero e proprio arredamento da esterni in stile garden design. Vediamo insieme quali sono i migliori modi ma soprattutto le più interessanti e stuzzicanti idee per un terrazzo con bancali secondo Pinterest.

    1.Dondolo da terrazzo con bancali

    Perché accontentarsi di un dondolo convenzionale quando potete realizzarne uno con i bancali? È un’impresa un po’ difficile ma non tanto nella costruzione quando più nell’ancoraggio di questo complemento di arredo fai da te a un soffitto che possa sorreggere il peso del dondolo e anche delle persone che si accomoderanno. In questo caso è bene chiedere a qualcuno di darvi una mano ma al termine di questa operazione sarete estremamente soddisfatti dell’operato.

    2.Bancone bar con bancali

    Siete soliti ospitare persone sul vostro terrazzo? Allora è il momento di creare un bancone bar con bancali che potrete dipingere con un colore che vi piace e rivestire con un piano magari realizzato con delle vecchie mattonelle.

    3.Scaffale bancali shabby chic

    Se avete scelto di arredare la vostra casa in stile shabby chic potreste realizzare un semplice scaffale con i bancali, colorarlo con il bianco e con una tinta resistente agli agenti esterni e fissarlo al muro del vostro terrazzo. Inserite qualche piantina e tutto ciò che più vi piace per renderlo più carino e dare un tocco unico e personale al vostro outdoor.

    4.Fioriere con bancali

    Per rendere un terrazzo davvero bello e colorato sono necessari dei fiori. Con i bancali potrete realizzare delle fioriere in verticale quindi creare una vera e propria parete dove inserire dei contenitori all’interno dei quali mettere terra e i fiori che più vi piacciono.

    5.Giardino verticale con piante aromatiche

    Sulla stessa scia dell’idea precedente sappiate che con i bancali potrete arredare il terrazzo con delle piantine aromatiche. Sono sempre belle da vedere ma anche comode per cucinare e rendere più saporiti i propri piatti. In questo cavo vi mostriamo una soluzione da Pinterest caratterizzata anche da fasce color lavagna sulle quali scrivere la tipologia di piantina aromatica.

    6.Divano con bancali

    E voi sapete come realizzare un divano con i bancali? Se avete un po’ di tempo libero o siete a caccia di un hobby potreste realizzare un sofa da esterni utilizzando i pallet. La grandezza della struttura dovete deciderla in base alle dimensioni del vostro terrazzo. Potete creare qualcosa di molto particolare ma l’idea di optare per la linearità è quella da sposare, perché per rendere il vostro divano da esterno ancor più bello bastano dei cuscini colorati e qualche lanterna per ricreare l’atmosfera giusta.

    7.Panchina rock con bancali

    Sempre a proposito di sedute da esterno, possiamo suggerirvi di realizzare una panchina con bancali. Con questi scarti di legno se ne possono creare di moltissime e diverse tra loro ma quella che vogliamo proporvi è un’idea diversa da decorare con un colore deciso, arricchire con qualche borchia per renderla più rock e al posto dei braccioli utilizzare dei pezzi di corda nautica. Il risultato sarà strepitoso.