Idee per ristrutturare una casa in campagna e renderla romantica

Idee per ristrutturare una casa in campagna e renderla romantica

Per voi una serie di idee per ristrutturare una casa in campagna e renderla romantica

da in Arredamento, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Idee per ristrutturare una casa in campagna e renderla romantica, consigli e suggerimenti per fare della vostra abitazione un luogo accogliente e chic. Bastano pochi accorgimenti per cambiare aspetto ad una casa e trasformarla nel posto che avete sempre sognato. Qualche complemento e accessorio giusto, arredi e mobili dal sapore retrò o veri e propri oggetti di antiquariato, il giusto equilibrio tra uno stile e l’altro darà già un tocco romantico alla casa. In cucina come in salotto, in camera da letto e anche in bagno ci può davvero sbizzarrire con colori e complementi. Dopo il salto tante idee per ristrutturare una casa in campagna e renderla romantica.

    Una casa di campagna ha già di per se tanti elementi che si sposano bene con un’atmosfera romantica. In fase di ristrutturazione, per esempio, potreste pensare di tirare fuori una vecchia parete di pietra, per dare un tocco nuovo alla zona living o anche al bagno o ridipingere le travi a vista, spesso montate sul soffitto. Potete ispirarvi allo stile shabby chic, caratterizzato da mobili dal sapore antico e dai colori chiari, spesso accompagnati da tessuti naturali in tonalità pastello.

    E, a proposito di tessuti, le tende hanno ruolo molto importante per cambiare l’atmosfera di un ambiente. Per un romanticismo dallo stile retrò potete appendere alla finestre di casa delle tendine fatte ad uncinetto, a intaglio o ricamate. Oppure su prodotti con stampe floreali, magari da abbinare ad altri accessori sistemati in salotto.

    Non risparmiate sui cuscini, anzi, sistemateli su divani, sedie, poltrone, panche. E poi tappeti dalle fantasie calde per coprire il pavimento dalla zona living, ma anche della camera da letto.

    Per dare un effetto romantico alla zona notte è bene non esagerare con quadretti e cuoricini. Il letto romantico per eccellenza è sicuramente il modello a baldacchino con tendaggi, per cui se lo spazio permette optate per questo tipo di complemento, meglio se in ferro battuto e con tessuti velati. L’armadio, invece, deve avere dettagli classici, impreziositi da decorazioni floreali dipinte sulle ante.

    Tutto avrà un tocco vintage e retrò e i colori da preferire sono quelli pastello: il bianco, il rosa, il celeste e anche il verde chiaro. Adatti anche il grigio tortora, tipico dei mobili anticati. Nella galleria fotografica trovate tanti esempi di idee per ristrutturare una casa in campagna e renderla romantica. Se stavate pensando a rinnovare la vostra abitazione fuoriporta già da un pezzo, ora non avete più scuse: i suggerimenti e i consigli ve li abbiamo dati!

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareInterior Design
    PIÙ POPOLARI