9 idee per rendere più intima la casa a San Valentino

San Valentino è la festa più romantica dell'anno, e se avete intenzione di trascorrerla a casa in assoluta intimità con il vostro partner, ecco le 9 idee per rendere la vostra dimora più accogliente e romantica. Sì, perché San Valentino è il giorno in cui tutte le coppie desiderano celebrare il proprio amore, per una festa degli innamorati assolutamente indimenticabile.

da , il

    foto

    Scopri le 9 idee per rendere più intima la casa a San Valentino. La festa degli innamorati sta per arrivare ed è tempo di pensare a come decorare la casa, per creare un’atmosfera romantica e suggestiva, per una serata indimenticabile. Molti preferiscono trascorrere la notte di San Valentino in ristorante o in qualche locale carino della città, ma i più romantici, coloro che sono alla ricerca di intimità e di coccole, non rinunciano a trasformare la propria dimora in un delizioso nido d’amore. Sì, perché sempre più sono le coppie che desiderano trascorrere la notte di San Valentino a casa, per dedicarsi al loro amore e regalarsi momenti unici e assolutamente romantici. Ecco allora qualche idea, da cui prendere ispirazione.

    Ghirlanda da appendere in casa a San Valentino

    Ghirlanda di San Velantino

    Facile e veloce da realizzare, questa ghirlanda fai da te per San Valentino è stata realizzata con un semplice filo di corda e con delle corolle di fiori di rosa. Perfetta da appendere sopra alla tavola apparecchiata o al letto in camera, questa ghirlanda renderà più intima la casa a San Valentino.

    Albero con cuori per San Valentino

    albero con cuori

    L’albero con cuori può diventare uno splendido centrotavola per la tavola di San Valentino. Ti basterà appendere a dei rami secchi, all’interno di un vaso, dei cuoricini di carta, d varie dimensioni e il gioco è fatto!

    Cuori rosa fai da te per decorare la casa a San Valentino

    Cuori rosa da appendere

    I cuori sono il simbolo della festa di San Valentino. Se quindi sei alla ricerca di idee di decorazioni romantiche per San Valentino, prendi ispirazione dai cuori. Da appendere, sistemati alla rinfusa sulla tavola apparecchiata o sul letto in camera, renderanno subito più intima la casa a San Valentino.

    Catena di cuori per addobbare la casa a San Valentino

    Catena di cuori

    Una catena di cuori può essere la decorazione perfetta per rendere più intima la casa a San Valentino. Per rendere la catena più carina, personalizzala con cuoricini in tessuto o in pannolenci.

    Arredare il bagno per San Valentino

    candele

    Se trascorrerai San Valentino in casa, trasforma il tuo bagno in una romantica Spa. Non dovranno mancare le candele e le essenze profumate che creeranno la giusta atmosfera, per la buona riuscita della serata.

    Corona decorativa per arredare la casa a San Valentino

    Corona decorativa

    Per accogliere il tuo partner nel modo giusto, appendi alla porta d’ingresso una bella corona decorativa, con un biglietto d’amore. Ne rimarrà certamente stupito e la serata partirà col piede giusto.

    Bouquet di fiori per arredare la tavola di San Valentino

    casa a san valentino bouquet di fiori

    Immancabili protagonisti per la festa di San Valentino sono i fiori. Il nostro consiglio per arredare la casa e renderla più intima in occasione della festa degli innamorati è quello di addobbare la tavola con un bel bouquet di fiori freschi e profumati.

    Anche se le più gettonate sono le rose rosse, potete sbizzarrirvi con altre tipologie di fiori, dai tulipani ai girasoli, fino alle rose rosa.

    Cuscini e tessili con cuore per arredare la camera a San Valentino

    arredare casa san valentino

    Per rendere la casa più intima a San Valentino, non possiamo dimenticare la camera da letto che, per essere accogliente e romantica, necessita di tutta la vostra fantasia.

    Il nostro consiglio, per una stanza confortevole e in tema amore, è quello di sbizzarrirvi con morbidi e soffici cuscini da spargere su tutto il letto e da foderare con tessuti stampati romantici e divertenti, come quelli con grandi cuori rossi.

    Arredare casa per San Valentino con foto e palloncini

    addobbare casa san valentino

    Se si parla di come rendere più intima la casa a San Valentino, un’idea davvero carina per stupire il partner, perfetta sia per la camera da letto che per la cucina o il soggiorno, è quella di addobbare tutto l’ambiente con palloncini colorati e le fotografie più belle e significative.

    Un modo romantico, divertente e coinvolgente per rendere la serata speciale e ricordare i bei momenti passati insieme.