Idee per decorare la camera da letto: gli spunti di stile

Idee per decorare la camera da letto: gli spunti di stile

Basta poco per decorare una camera da letto e rinnovare totalmente il look della zona notte. Ecco come fare senza dover spendere una fortuna.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Di seguito troverai alcune idee per decorare la camera da letto. Se la tua zona notte è piuttosto banale lavora un po’ di fantasia, non per forza serviranno cose costose per rinnovare il look di questa stanza della casa. Guardati in giro, pensa a ciò che ti piace e mettiti all’opera. Le fonti di ispirazione sono innumerevoli e variano in base al budget e a quanto vuoi modificare la tua camera da letto. Ecco gli spunti di stile per non sbagliare.

    Una delle prime cose che si notano in una stanza sono le pareti. Decorale con gli adesivi murali, una soluzione veloce, pratica, poco costosa, dall’effetto assicurato. Le scritte decorative sono di tendenza in questo momento e saranno in grado di rivelare una parte della tua personalità. Scegli il motto preferito, una frase in cui ti riconosci, un aforisma, un ricordo a te caro, insomma qualcosa che renderà la tua stanza davvero unica.

    Sei alla ricerca di idee per decorare la camera da letto? Quale luogo migliore ove custodire i tuoi ricordi più preziosi e le persone che ti stanno più a cuore? Le fotografie staranno benissimo sia in cornici da comodino che in quadri da parete o in tele personalizzate. E se proprio vuoi esagerare realizza una galleria a parete di immagini per non dimenticare mai i tuoi momenti più speciali.

    Sei un amante della lettura? Utilizza i tuoi libri per arredare la camera da letto con un allure intellettuale assolutamente originale. Posizionali uno sopra l’altro a mò di comodino o impilati a sostegno di una lampada.

    O semplicemente lasciali in giro qua e là con un effetto volutamente trasandato.

    I cuscini sono i grandi trasformisti della camera da letto. Riescono infatti in un battibaleno a cambiare decisamente look senza svuotare il portafoglio. Inoltre sono facili da cambiare in base all’umore e alla stagione. Tutte le più grandi catene distributive propongono periodicamente temi e colori di tendenza. Scegli i più adatti alla tua personalità.

    Qui il discorso è un po’ più impegnativo. E’ vero che sono sufficienti a volte stuoie e semplici scendiletto ma un bel tappeto farà la differenza e catturerà immediatamente lo sguardo. Un tappeto persiano fa subito chic, con una bella lana in tinta unita non si sbaglia mai, un bel tappeto di design rinfrescherà gli ambienti più vissuti.

    Se vuoi decorare la camera da letto in modo originale e funzionale scegli contenitori multicolori da inserire in una cassettiera. Ma se ami le atmosfere esotiche e sogni di viaggi lontani non farti mancare un bel baule da posizionare ai piedi del letto. Vi custodirai le tue cose più preziose e i ricordi di viaggio.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCome arredareComplementi d'arredo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI