Idee per arredare una camera da letto maschile

Ecco alcune idee per capire come arredare una camera da letto maschile. Dalla scelta degli arredi fino ai tessuti, ecco quali sono gli stili d'arredamento prediletti dall'universo maschile per arredare casa.

da , il

    In questo articolo scopriremo le idee per arredare una camera da letto maschile. L’arredamento maschile si discosta decisamente da quello tipico del mondo femminile. La donna, di sua natura, tende a preferire gli ambienti caldi e accoglienti, decorati con tanti accessori, fiori e piante. L’uomo è molto più razionale e predilige, al contrario, gli ambienti ordinati, essenziali e ben organizzati. Anche in camera da letto si riflette questa sua indole. Scopriamo allora le immagini più belle e i consigli per capire come arredare una camera da letto, perfetta per un uomo.

    Fra gli stili d’arredamento prediletti dall’universo maschile troviamo, senza dubbio, lo stile industriale e urban. In particolare questi due generi d’arredo riscuotono un grande successo fra gli adolescenti e i ragazzi.

    La camera da letto maschile, ispirata al genere industriale e urban, è contraddistinta da pareti con mattoni a vista, lasciati nella tipica colorazione rossastra oppure tinteggiati con colori vivaci e moderni.

    Il letto è il protagonista principale della camera da letto maschile. I modelli prediletti sono quelli imbottiti, che risultano confortevoli ma anche pratici da mantenere.

    Davanti al letto trova posto un divano in pelle o in tessuto, dove poter accogliere gli amici durante il pomeriggio o l’ultima conquista della serata.

    Come per il soggiorno al maschile, anche la camera da letto cede un grande utilizzo di materiali tipici dell’ambiente lavorativo tipico dell’uomo. Ferro, metalli, finiture in cemento, legno e vetro personalizzano mobili e complementi d’arredo, creando un’atmosfera elegante e autentica.

    Se lo spazio lo consente, la camera da letto maschile è solitamente affiancata da una bella cabina armadio a vista. Questa scelta d’arredo è una delle più richieste per arredare la casa dell’uomo chic contemporaneo, sempre attento alle ultime tendenze d’abbigliamento e alla cura di sè.

    Per quanto riguarda i tessuti per arredamento, gli uomini prediligono i motivi tartan, soprattutto per la stagione invernale, o il classico tinta unita, elegante ma semplice al contempo.