Idee per arredare l’ingresso di casa: 6 consigli insoliti e divertenti

Idee per arredare l’ingresso di casa: 6 consigli insoliti e divertenti
da in Arredamento, Come arredare
Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/09/2016 16:04

    Ingresso di casa

    Siete in cerca di idee per arredare l’ingresso di casa? In effetti, quando si ha uno spazio simile, che di per sé sembra non avere le grandi funzioni che solitamente spettano al soggiorno, la cucina o la camera da letto, non si sa bene come renderlo accogliente e funzionale. Eppure è importante curare questo aspetto della propria casa dunque scoprite i 6 consigli insoliti e divertenti per arredare l’ingresso con stile.

    1 Zerbino

    Non è troppo difficile da realizzare basta che non vi lasciate prendere dalla routine. È vero che in giro ci sono sempre i soliti tappeti per esterni ma se scavate bene e se cercate anche online, troverete numerosi zerbini di design. In fondo, è proprio lo zerbino il biglietto di ingresso della vostra casa: non vorrete mica trascurare questo dettaglio?

    2 appendiabiti

    Non tutti hanno uno spazio per un bell’appendiabiti di design e soprattutto molte donne non amano inserire un complemento del genere perché il giorno dopo lo ritroverebbero pieno di cappotti, giacchette, borse e chissà cos’altro ancora. Ad ogni modo, almeno un appendino potrebbe essere comodo, quindi posizionatene uno vicino alla porta, così da avere sempre a portata di mano, anche quando vi bussa il postino, un cardigan o qualcosa per coprirvi.

    3 vasi stivali

    Si sa, il verde e i fiori fanno sempre molta allegria e soprattutto arredano tantissimo la propria dimora. Perché privarsene? Però, invece che mettere i soliti vasi, ingegnatevi un po’ e realizzate qualcosa di particolare. Potreste usare degli stivali da pioggia, all’interno dei quali posizionare dei recipienti con terra e dove mettere dell’acqua per le vostre piante. Che ne pensate?

    4 Pannello organizzativo

    C’è chi usa una lavagnetta, chi dei post-it e chi invece ha voglia di un pannello che racchiuda tutto, le cose da fare, la lista della spesa, le bollette da pagare oltre alle chiavi, i biglietti, gli occhiali da sole e molto altro ancora. In questo caso potreste costruirvi voi stessi una lavagnetta oppure proprio un pannello in compensato o, meglio ancora, utilizzare un vecchio complemento come l’anta di una finestrella, che si rivelerà molto funzionale, molto più di quanto si creda.

    cavalletto

    Una consolle all’ingresso di casa fa sempre la sua bella figura oltre che essere molto utile e comoda. E se volessimo qualcosa di più rustico? In questo caso vi consigliamo un bel cavalletto sul quale poggiare delle lastre di legno, che potrete anche colorare a vostro piacimento. È un’idea alternativa e che potrete personalizzare come meglio credete.

    5 Idea fai da te originale

    E poi non poteva mancare il consiglio dei consigli, ovvero quello di creare un’opera d’arte voi stessi. Qui abbiamo selezionato un appendiabiti che regge un sedia la quale ha il sedile caratterizzato da una lavagna e sul poggiapiedi regge un contenitore ideale come svuota tasche. Un’idea unica, insolita e originale, non trovate anche voi?

    715

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI