Idee per arredare il giardino con materiale di recupero senza dimenticare lo stile

Idee per arredare il giardino con materiale di recupero senza dimenticare lo stile

Vuoi trasformare il giardino in uno spazio originale e creativo? Arredalo con il riciclo creativo. Risparmierai un bel pò di soldini e l'ambiente risulterà unico e personale.

da in Arredamento, Come arredare, Eco Design, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Di seguito alcune idee per arredare il giardino con materiale di recupero senza dimenticare lo stile. Il riciclo creativo ha conquistato ormai tutti i settori d’arredamento. Non poteva mancare all’appello l’outdoor che durante la stagione calda diventa uno spazio in più della casa dove trascorrere momenti piacevoli da soli o in compagnia. Arredare il giardino e personalizzarlo secondo i propri gusti può risultare piuttosto dispendioso, ecco allora che l’upcycling può essere un’ottima idea per arredare gli spazi esterni senza dimenticare lo stile e il portafoglio. Di seguito troverai tante idee per arredare il giardino con materiale di recupero.

    Se vuoi arredare il giardino con materiale di recupero inizia a dare un’occhiata in giro e recupera tutto ciò che sembra da buttar via. Vecchie scale, copertoni usurati, ruote in ferro, barattoli e bottiglie, con un po’ di fantasia tutto può riprendere vita in modo del tutto nuovo.

    Non sai dove mettere i nuovi fiori acquistati al mercato? In cucina troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. I barattoli in latta dei pelati o del caffè, le bottiglie di plastica dell’acqua o addirittura le scatole del tè potranno diventare dei fantastici vasetti dal sapore vintage, adatti per decorare davanzali e balconi.

    Durante la stagione estiva è davvero piacevole trascorrere del tempo in giardino. Se ami arredare con i pallet allora potrai arredare il giardino con questi materiali di recupero che sono perfetti per questa operazione: sono facili da trasformare in poltrone, divani, tavolini e addirittura in letti sospesi o piccole altalene, insomma tutto ciò che serve per il massimo del relax.

    Se ami il design moderno, così rigoroso ed essenziale, potresti decidere di arredare il giardino con i blocchi di cemento. Crea la composizione che meglio risponde alle tue esigenze e ai tuoi gusti: fioriere verticali, tavoli bar, poltrone o divani, il giardino acquisterà uno stile moderno innovativo e originale.

    Vuoi arredare il giardino con materiale di recupero per i più piccini? Dai libero sfogo alla fantasia perchè qui non c’è davvero limite alla creatività. Vecchi copertoni diventeranno fantastiche altalene sospese, qualche pallet si trasformerà nella bancarella perfetta per vendere fresche limonate a mamma e papà, una vecchia barca in legno sarà il posto perfetto per giocare con la sabbia. Chiedi consiglio proprio a loro, l’immaginazione dei bambini a volte fa davvero i miracoli!

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareEco DesignGarden Design
    PIÙ POPOLARI