Idee per arredare il bagno in stile moderno: 10 spunti di stile

Idee per arredare il bagno in stile moderno: 10 spunti di stile
da in Arredamento, Arredamento Bagno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/04/2016 15:01

    Idee per bagno moderno

    Abbiamo pensato a 10 idee per arredare il bagno in stile moderno, tanti spunti di stile per per rinnovare l’ambiente dedicato all’igiene personale e alla cura del corpo. Seguire questo mood significa dare un tocco di eleganza in più alla propria casa. Cromie, sanitari e tutti gli altri dettagli devono essere scelti con particolare attenzione. Curiosi di sapere come fare? Seguiteci per scoprirlo!

    Angolo lavanderia

    Per rendere funzionale il bagno moderno potete realizzarvi all’interno un angolo lavanderia. Si può scegliere di realizzare delle mensole completamente piastrellate sotto le quali andranno incassate lavatrice e asciugatrice. Un’alternativa consiste nel disporre gli elettrodomestici accanto al lavabo, così da avere tutto il necessario a portato di mano.

    Lavabo a onda

    Un lavabo dalla forma originale e sinuosa che arreda con eleganza rappresenta un’ottima idea per il bagno moderno. Catturerà l’attenzione creando uno stile unico!

    Piastrelle originali

    La scelta delle piastrelle del bagno riveste una grande importanza: se amate lo stile moderno, dite addio ad eccessivi ghirigori. Meglio optare per motivi più lineari e raffinati. Sì alle piastrelle lucide ma anche a quelle opache effetto legno. Se preferite il mosaico, limitatevi a utilizzarlo per piastrellare piccole aree.

    Riscaldamento a pavimento

    Per rispondere alle esigenze di essenzialità, tipiche del design moderno, potete installare un riscaldamento a pavimento che toglie l’ingombro dei termosifoni. L’ambiente apparirà più spazioso ed elegante.

    Rubinetteria touch

    Un’idea di stile per arredare il bagno moderno è rappresentato dalla rubinetteria touch: non dovrete più preoccuparvi dell’ingombro dei miscelatori! Basterà un semplice tocco per azionare i comandi!

    Sanitari sospesi

    L’arredo bagno moderno sospeso rappresenta una soluzione di stile a cui difficilmente ruscirete a rinunciare! I sanitari che non poggiano per terra conferiranno un aspetto più elegante e raffinato!

    Specchio grande

    Se avete scelto un arredo bagno moderno con doppio lavabo, il passo successivo è installare un grande specchio a filo con le piastrelle. Per rispettare il design essenziale dello stile scelto, evitate le cornici e abbondate con le dimensioni!

    Termoarredo di design

    Se l’idea di installare un riscaldamento a pavimento vi sembra troppo dispendiosa ma dovete fare i conti con la necessità di scegliere un termoarredo, optate per modelli di design. In commercio vi sono un’infinità di versioni innovative e accattivanti, splendidi esempi di quando il design dei termoarredi riscalda.

    Vasca integrata nel pavimento

    Se non avete problemi di spazio e l’arredo bagno moderno e piccolo non fa proprio al caso vostro, è ora di investire in una piccola ristrutturazione della casa, installando una vasca integrata al pavimento. Ogni volta che entrerete nel bagno, avrete voglia di lasciarvi andare a coccole di bellezza!

    Box doccia con cromoterapia

    Ancora un’idea per arredare il bagno moderno: installate uno splendido box doccia con cromoterapia, un sistema ispirato all’antica tecnica terapeutica naturale, basata sul rapporto fra colori, corpo e psiche.

    939

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI