Idee per arredare il bagno in stile classico per chi ama la tradizione

Idee per arredare il bagno in stile classico per chi ama la tradizione

Vi suggeriamo alcune idee interessanti per arredare il bagno in stile classico e rendere elegantissimo l'ambiente dedicato alla cura del corpo!

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Seguite le nostre preziose idee per arredare il bagno in stile classico! Il mood che evoca l’intramontabile gusto della tradizione ricorre ad arredi di grande bellezza, capaci di ricreare un’atmosfera nostalgica e carica di fascino. Selezionare con cura alcuni dettagli come le piastrelle e le finiture significa trasformare lo spazio dedicato all’igiene e alla cura del corpo, in un ambiente estremamente raffinato ed elegante. Come arredare il bagno classico? Vediamo nel dettaglio tutti gli spunti da copiare!

    Tutti gli arredi, declinati secondo questo gusto senza tempo, citano la tradizione attraverso una rielaborazione più attuale, raggiungendo una straordinaria qualità estetica. Le piastrelle per arredare il bagno in stile classico hanno un ruolo fondamentale: sulle pareti si possono applicare ceramiche nere e bianche oppure in colorazioni più chiare ma sempre eleganti. Nel verde e azzurro interpretano i desideri di chi ama l’arredamento più sobrio, mentre beige e rosso con dettagli a contrasto risultano sicuramente più ricercati.

    Miscelatore e altri accessori come il portasciugamani potranno essere inseriti in acciaio cromato oppure in ottone, perfetti come arredi di un bagno classico di lusso. Consolle e specchi di design per il bagno in foglia d’argento sono perfetti per chi ama la tradizione e desidera dare un tocco di eccentricità in più alla propria casa. Si adattano alla perfezione sia ad un arredo bagno classico bianco che ad uno colorato.

    Altro leit motiv che ricorre frequentemente nelle soluzioni che si ispirano alla tradizione sono le doghe: sono proposte da Scandola in un delizioso azzurro tenue.

    Elementi boiserie ed elementi con pomelli della stessa tinta, contribuiscono a rendere pregevole l’arredo bagno. Per quanto attiene ai mobili, un vero e proprio omaggio alla tradizione sono gli arredi in legno scuro con ante a telaio e apertura grazie alle maniglie in ceramica. Si tratta di soluzioni molto raffinate che continuano ad incontrare un largo consenso e vengono continuamente riproposte dalle maggiori aziende del settore. Ne sono un esempio gli articoli firmati Villeroy & Boch. Il design della collezione premium Hommage si caratterizza per forme accentuate e lineari, evidenziate da profilatura a livelli mente i mobili uniscono alla impiallacciatura di acero verniciato scuro, il pregiato marmo di Carrara.

    Allora, anche voi non riuscite a resistere al fascino intramontabile dell’arredo bagno classico elegante? Sfogliate la nostra gallery per ammirare tutte le soluzioni più belle!

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI