Idee pareti soggiorno in cartongesso, le più originali da copiare

Idee pareti soggiorno in cartongesso, le più originali da copiare

Le pareti soggiorno in cartongesso sono la soluzione ideale per arredare il living. Ecco tante idee, da cui prendere ispirazione, per un ambiente di stile.

    Ecco tante idee, da cui prendere ispirazione, per realizzare le pareti soggiorno in cartongesso, con tante soluzioni d’arredo pratiche e decorative, ideali anche per chi ha problemi di spazio. In soggiorno le si può utilizzare in svariati modi: come classica parete attrezzata oppure come sede per un camino o eventualmente come rivestimento per una colonna rovinata. Insomma, ecco le idee più originali da copiare per un soggiorno di stile e funzionale.

    I pannelli in cartongesso vengono oggi molto utilizzati nell’edilizia per la velocità e la facilità con cui vengono montati e per l’estrema versatilità del materiale. Esistono vari tipi di pannelli in cartongesso: quelli standard, che sono i più economici e utilizzati, quelli idrorepellenti, impiegati negli ambienti umidi della casa, come cucina o bagno, quelli ignifughi, utilizzati per i rivestimenti dei camini, e infine quelli per esterno.

    I mobili in cartongesso hanno notevoli vantaggi: rendono semplice la disposizione degli altri arredamenti, i lavori avvengono in modo veloce e possono essere modificati anche in tempi successivi. Tuttavia, non mancano alcuni difetti: sono vulnerabili ad ammaccature e macchie e non sostengono pesi troppo pesanti.

    Se avete intenzione di realizzare delle pareti soggiorno in cartongesso, la prima cosa da fare è creare un progetto ad hoc per la stanza interessata. Pensate bene a come vorrete utilizzare il mobile: come libreria, come mobile per tv o come parete divisoria fra due ambienti. Le pareti attrezzate in cartongesso sono una delle soluzioni più cercate e diffuse, perchè coniugano alla perfezione stile e funzionalità. Possono infatti essere personalizzate con ripiani, illuminazione integrata, spazi per televisore e ripiani, a seconda dei propri gusti. E’ possibile anche integrare al loro interno il camino del soggiorno: insomma le soluzioni sono davvero infinite!

    Arredare col cartongesso è una valida alternativa anche per chi non ha molto spazio in casa. Grazie a questo materiale, è possibile ricavare nicchie e rientranze fra i muri di casa, ottenendo così altri spazi, come vani o ripiani per piccoli oggetti, libri o decorazioni.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI