Idee di design ecogreen ispirate alla natura

Idee di design ecogreen ispirate alla natura

Che ne dite di scoprire quali sono le migliori idee di design green ed ecologiche ispirate alla natura? In questo articolo vi mostriamo le proposte più belle e particolari

da in Eco Design
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono sempre più idee di design ecogreen ispirate alla natura. La spinta per una scelta più cosciente nei confronti dell’ambiente che ci circonda è sempre più forte, tanto che i designer oggi realizzano davvero di tutto tenendo conto dei paesaggi incontaminati e dell’importanza di preservare ogni singola pianta, ogni fiore e ogni foglia. Da qui nascono, in effetti, le idee più particolari ma anche le più belle, tutte a base di elementi naturali o che a questi sono ispirati. Siete pronti per fare un viaggio tra i complementi e gli accessori di design più ecogreen esistenti?

    Una delle idee ecologiche più belle realizzate per rendere gli spazi cittadini più green è quella dei giardini verticali, ora anche all’interno delle proprie abitazioni. Sono diverse, ma ancora troppo poche, le metropoli che vantano palazzi con manti erbosi e per il singolo cittadino questa può sembrare una scelta piuttosto difficoltosa, quindi perché non provare dagli oggetti da tenere in casa, come il tavolo di Haiko Cornelissen, che ha il piano in erbetta? Molto particolare e divertente e di certo non è da meno quello con l’erba gatta di Emily Wettstein.

    Che ne dite di un bel tappetino erboso? L’idea è di Nguyen La Chanh che ha realizzato un simpatico e comodo scendidoccia di muschio e, se lo desiderate, terminata la doccia potete calzare le infradito con base di erbetta di Kusa. Le foglie sono state e lo sono ancora oggi, fonte di ispirazione per moltissimi, tant’è che c’è chi le ha trasformate in segnalibri, come Yuruliku, in post-it di colori e finiture diverse, come quelle di Appree, in stringi-cavi in plastica verde, come Tsunho Wang, e persino in penne, che potete trovare su Fancy.

    Un’altra idea molto interessante è quella che applica la natura al campo della moda.

    In questo caso sono state create delle magliette di foglie, le Leaf t-shirt di Dave Rittinger, e una serie di gioielli, tra cui l’anello con manto erboso quello tirapugni di Hafsteinn Juliusson, e la collana con ciondolo a forma di vaso all’interno del quale cresce per davvero una piantina di Colleen Jordan. Infine, non possiamo non segnalarvi i vasi e fioriere da interno di Good!, con volti e smorfie di persone, e quello di Sheng-Zhe Feng and Ling-Yuan Chou, che per metà è anche un acquario piccolino.

    Siete curiosi di vedere tutte queste splendide e particolari idee ecogreen che potete acquistare anche per la vostra casa? Scopritele tutte sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery!

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eco Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI