Idee casa per San Valentino 2017, gli spunti per renderla romantica

Dalle sedie con schienale a cuore alle trapunte floreali, tutte le idee casa per San Valentino 2017, per festeggiare bene, il giorno dedicato agli innamorati!

da , il

    Vorreste trovare le migliori idee casa per San Valentino 2017? Siamo andati alla ricerca degli spunti imperdibili per renderla romantica. Dai complementi d’arredo fino agli accessori cucina, è possibile individuare un leit motiv che unisce moltissime creazioni. Naturalmente la forma a cuore e il colore della passione, sono gli intramontabili protagonisti di queste idee per la casa, ma non mancano neppure, le trame floreali e le sfumature pastello per una splendida atmosfera. Volete conoscere nel dettaglio tutte le proposte? Seguiteci per scoprire con noi i più belli prodotti casa San Valentino 2017!

    Per la festa degli innamorati, un oggetto d’arredo può essere ciò che stavate cercando per rendere intima l’atmosfera o per stupire la persona amata. Eleganza e romanticismo non mancano nelle idee per decorare casa a San Valentino.

    I brand non hanno affatto lesinato nel realizzare i loro complementi, sfruttando la classica silhouette a cuore, simbolo del sentimento che lega gli innamorati. Belle e comode sono le sedute. Si spazia dai pouf rossi, con rivestimento sfoderabile, di Opinion Ciatti, fino alle sedie classiche in velluto, con schienale a forma di cuore, firmati Sicis Milano e Bizzotto.

    Rosso e bordeaux caratterizzano i copripiumini e le lenzuola per San Valentino di Caleffi, ottime idee per rendere la casa intima durante la festa. Da Coincasa troviamo graziose coppie di asciugamani in bianco e rosso, con motivo di cuoricini sul bordo inferiore. Lo stesso brand, presenta anche set da caffè con tazze bicolor e vassoio, oppure cuscini decorativi in tessuto tartan. La forma a cuore è adoperata anche da Riva 1920 per dare vita ai suoi soprammobili in legno; Dolfi, invece, la utilizza per i suoi tappeti in tinta unita con piccolo disegno laterale.

    Se volete sganciarvi dal simbolo più classico dell’amore, per voi ci sono le proposte di H&M home e Blumarine. Entrambi i brand puntano sulle nuance più romantiche come il rosa cipria, il turchese, il giallo tenue e il bianco. Le sfumature pastello tingono, nel primo caso, coperte in maglia e grembiuli da cucina. Nel secondo, caratterizzano le splendide trapunte floreali della maison, oltre che le coppie di lenzuola multicolor, tutte e due soluzioni per rendere romantica la camera da letto.

    Idee per una cena di San Valentino a casa? Un tocco di brio e ironia, valorizza gli accessori cucina Alessi da utilizzare o regalare per la festa degli innamorati. Fra questi, ricordiamo i cavatappi con silhouette femminile e cuore centrale, le grattugie con contenitore e le fruttiere rosse. Sfogliate la gallery per scoprire le idee casa San Valentino 2017!