I vasi di Patty Benson e Diana Fayt

I vasi di Patty Benson e Diana Fayt

Vasi in feltro di Patty Benson e vasi in ceramica decorati Diana Fayt

da in Ceramiche, Complementi d'arredo, Vasi
Ultimo aggiornamento:

    Patty Benson e Diana Fayt sono due designer californiane che hanno realizzato dei vasi davvero molto particolari e belli da vedere! I vasi di Benson sono realizzati in feltro mentre Fayt utilizza la ceramica.

    Il vaso è un accessorio che ha la duplice funzione di contenitore per fiori e complemento d’arredo per la casa e proprio per questo motivo è necessario che sia funzionale ma anche piacevole esteticamente.

    Spesso sarà capitato anche a voi di ricevere un mazzo di fiori e non avere il vaso adatto… ecco allora che le creazioni di Patty Benson e Diana Fayt fanno al caso nostro!

    Patty Benson realizza per il brand Papaver Vert una serie di vasi e sottovasi in feltro. I vasi sono costituiti da un contenitore in vetro, materiale adatto a contenere l’acqua, mentre il rivestimento è fatto all’uncinetto e poi infeltrito con un procedimento completamente di tipo artigianale.

    Nascono così vasi coloratissimi e soffici adatti ad avvolgere ogni tipo di pianta o variopinti mazzi di fiori!

    Le creazioni di Diana Fayt sono invece vasi in ceramica nati dalla grande passione della designer per le piante e i fiori. La particolarità di questi oggetti sta nella decorazione che consiste in raffigurazioni di specie vegetali tratte da antichi erbari.

    Il risultato sono vasi dalle forme più diverse, dai colori allegri e vivaci perfetti per contenere dei fiori ma anche ideali da tenere vuoti per arredare una mensola o un tavolo.

    I vasi di Diana Fayt sono commissionati da molte manifatture californiane ed esposti in diverse gallerie. Questi oggetti sono acquistabili nel suo store personale on-line a prezzi abbastanza contenuti a partire dai 30 dollari.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CeramicheComplementi d'arredoVasi
    PIÙ POPOLARI