I vasi di Alessandro Ciffo

I vasi di Alessandro Ciffo

I vasi realizzati da Alessandro Ciffo sono vere e proprie opere d’arte realizzate plasmando il silicone

da in Accessori, Complementi d'arredo, Interior Design, Vasi
Ultimo aggiornamento:

    I vasi creati dall’artista Alessandro Ciffo non sono semplici prodotti di design ma vere e proprie opere d’arte realizzate plasmando il silicone in forme stravaganti e divertenti.

    Alessandro Ciffo nasce nel 1968 a Biella dove vive e lavora. Punto di riferimento per la sua produzione artistica è la Città dell’Arte fondata dal grande artista Michelangelo Pistoletto, situata non distante dal suo laboratorio. Introdotto nel mondo delle materie plastiche dalla collaborazione con il gruppo della Cracking Art, focalizza la sua ricerca, autofinanziata e autoprodotta, sull’uso esclusivo di un unico materiale: il silicone.

    Il silicone è un materiale plastico che l’artista definisce come malefico, puzzolente, appiccicoso, viscido e costoso ma perfetto per essere trasformato in una cosa bella.

    La materia plastica viene così lavorata e plasmata con le mani e attraverso l’utilizzo di strumenti fino ad ottenere oggetti dalla forma definita e dalla superficie caratteristica.

    Tipici della lavorazione a spatola e a pistola sono i baffi lasciati sulla superficie del prodotto che diventato importanti elementi decorativi.

    Variopinti o monocromatici, di dimensioni e forme diverse, questi oggetti di design sono originali opere d’arte frutto di un attento studio del materiale e della sua lavorazione. Il risultato è sorprendente!

    Le creazioni di Alessandro Ciffo sono oggetti adatti ad arredare ogni stanza della propria abitazione: posti sul tavolo della cucina come sul mobile in salotto o in camera da letto donano un tocco di colore e allegria all’ambiente facendo sorridere coloro che li ammirano.

    Ciffo non si limita a creare vasi in silicone ma con la stessa tecnica crea gli elementi più disparati: sculture, tavoli, lampadari giungendo sempre a risultati di altissimo livello.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriComplementi d'arredoInterior DesignVasi
    PIÙ POPOLARI