I tavoli Metallico e Minimo di Porro, ovvero semplicità, equilibrio e simmetria

I tavoli Metallico e Minimo di Porro, ovvero semplicità, equilibrio e simmetria

Metallico e Minimo sono i nomi di due dei tavoli proposti dal maerchio italiano porro durante l'i Ultimo Salone del Mobile di Milano

da in Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Aziende, Mobili in acciaio, Mobili in legno, Salone Del Mobile 2017, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    Metallico e Minimo sono i nomi di due dei tavoli proposti dal marchio italiano Porro durante l’ ultimo Salone del Mobile di Milano. Entrembi sono formati dalla preziosa mano del designer Piero Lissoni. Il tavolo Minimo si distingue per doti di semplicità, equilibrio e simmetria, principi basilari dell’arredo giappo¬nese, racchiuse in un prodotto in legno massiccio hemlock o hemlock tinto nero. Il piano d’appoggio viene risolto attraverso una sola tavola orizzontale, rialzata su basi di sostegno inclinate inserite ad incastro. Una compo¬sizione ridotta ai minimi termini, dall’estetica zen, dove ogni elemento presente esercita una chiara funzione strutturale.

    Nato dalla libera trasformazione, attraverso un gioco di variazioni di scala e proporzioni, dell’ essenziale modello della panca Groove, a cui si abbina perfettamente, il tavolo monolitico Minimo è adatto ad una stanza da pranzo capiente, così come sala riunioni più calda e accogliente.

    Il tavolo Minimo era presente al Salone milanese in forma rettangolare, disponibile in due misure differenti, con struttura bianca oppure nera.

    Metallico è una vera novità nel campo dei tavoli che si caratterizza per lo spessore iper-sottile del piano abbinato al gioco grafico delle gambe inserite nel piano e dello stesso spessore.

    Presentato nelle due versioni quadrata e rettangolare, questo progetto preciso, sobrio, contemporaneo, punta sull’essenzialità e sulla ricerca delle proporzioni per centrare un oggetto dal minimalismo scultoreo, adatto tanto ad una sala da pranzo che ad un ambiente di lavoro.

    Il tavolo Metallico è disponibile in tre misure differenti.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaArredamento soggiornoAziendeMobili in acciaioMobili in legnoSalone Del Mobile 2017Tavoli
     
     
     
     
     
    Più letti