I salotti più belli di Pinterest ai quali ispirarsi per una casa chic

State per arredare o rinnovare il soggiorno ma non avete le idee chiare? Scoprite con noi quali sono i salotti più belli di Pinterest

I salotti più belli di Pinterest possono aiutarvi a trovare la soluzione migliore per arredare il vostro con grande stile e gusto. Come fare? Potreste girovagare ore, se non addirittura giorni, sul noto social che raccoglie immagini da tutto il mondo, ma è anche vero che se cercate qualcosa di particolare, magari proposto in un colore preciso o in un mood particolare, sicuramente restringerete moltissimo la ricerca. Volete andare sul sicuro? Allora non vi resta che scoprire con noi quali sono i salotti di Pinterest più belli e capire qual è il migliore per voi al quale ispirarvi.

Salotto multicolor

Per ottenere il meglio dal vostro salotto, soprattutto se avete un carattere allegro e siete delle persone solari e amanti della natura, vi suggeriamo di preferire uno stile ricco di colori. L’idea è quella di puntare su un effetto mix and match, che comprenda vari complementi di arredo ma soprattutto accessori, con il quali dare energia a questo spazio importantissimo della zona giorno.

Salotto in stile moderno

Se amate lo stile moderno dovete assolutamente preferire complementi e arredi dalle linee pulite e sofisticate. Una buona idea è quella di scegliere un grande divano componibile e magari anche angolare, attrezzare una parete e inserire un tavolino da caffè oversize.

Living room maschile

Se abitate da soli oppure vi piacciono i colori scuri e mascolini, vi suggeriamo di mostrare questa vostra allure nella zona giorno. Potreste ottenere un salotto in stile maschile, scegliendo tinte come blu, grigio scuro e nero, ovviamente sempre da smorzare con un tocco più chiaro, ad esempio un tappeto ghiaccio. Inserite una lampada da terra ultra moderna e preferite cuscini in stile bohemien.

Stile vintage in salotto

Lo stile vintage in salotto è sempre un ottimo compromesso per ottenere qualcosa di elegante, glamour e ricercato ma che abbia anche una storia. Vi suggeriamo di recuperare dei vecchi arredi, a cominciare dal divano, e magari ti prendere un tavolino d’epoca o anche una bella poltrona retrò.

Salotto rustico

Un salotto in stile rustico fa sempre molto calore ma per assicurarsi che sia realmente così vi suggeriamo innanzitutto di realizzare un caminetto, scegliere nuance calde, come le varie sfumature del marrone, e posizionare i divani l’uno davanti l’altro, per fare conversazione.

Colori pastello in salotto

Arredare un salotto coi colori pastello è una splendida idea per avere un ambiente fresco, luminoso ed elegante. Tinteggiate le pareti con del bianco o anche del grigio chiarissimo, scegliete un divano chiaro, magari rosa, al quale abbinare dei cuscini pastello, e aggiungete dei complementi color oro o argento per dare ancor più luce alla stanza.

Impostazioni privacy