I regali di design più belli per chi ama cucinare

Se non avete idee, ecco gli oggetti per la cucina che potete impacchettare e mettere sotto all'albero di Natale

da , il

    Ci siamo, è iniziato il conto alla rovescia verso il Natale e per chi ha poche idee, ecco i regali di design più belli per chi ama cucinare. Barattoli originali, pentole firmate, portabottiglie dalla forma intrigante e tanto altro. Oggi vi proponiamo una serie di accessori per gli appassionati di cucina che potete utilizzare come idee regalo.

    Dolly e un divertente ed originale set sale e pepe in porcellana di Normann Copenhagen disegnato da Ross McBride. Dalla forma moderna e sensuale, è un contenitore semplice e funzionale che grazie al suo design, non mancherà di fare bella figura sulla tavola.

    Flowerbox di Giardango è un’altra idea regalo che farà sicuramente piacere chi ama cucinare, perchè è un contenitore per spezie in metallo da collocare a parete. Qui possono essere coltivate essenze utilizzate in cucina come salvia, rosmarino, peperoncino e basilico, e la spugna all’interno permette la loro facile manutenzione perchè limita la necessità di irrigazione fino a 2 volte al mese.

    Colorato e originale il portabottiglie in polietilene Ameba di Twentyfirst Livingart by Elbi disegnato da CrousCalogero. Modulare e con una pratica maniglia per il trasporto, è un oggetto funzionale e intelligente che può decorare la cucina.

    Eleganti le pentole che fanno parte della collezione La Cintura di Orione nel catalogo Alessi. Disegnate da Richard Sapper e da regalare ai veri appassionati di cucina, sono prodotte con una speciale bilamina con esterno in rame e interno in acciaio inossidabile 18/10 per sfruttare la conduzione omogenea del calore da parte del rame e l’igienicità dell’acciaio inossidabile.

    Per il Natale 2016 Alessi ha realizzato anche la coloratissima collezione Circus, dove è possibile trovare altri accessori bellissimi da regalare.

    Un regalo dedicato a chi ama lo stile minimal, ecco Elementare, un accessorio da cucina in marmo bianco di Carrara prodotto da Opinion Ciatti e disegnato dallo Studio Lievito. Forme semplici che pestano le spezie, che stendono la pasta, che battono la carne, che squamano il pesce e che sminuzzano le verdure.

    Spaghetti Doser è il dosaspaghetti di Normann Copenhagen disegnato da Serge Atallah che permette di dosare la giusta quantità di pasta lunga. Semplice e facile da usare, è in plastica e da scegliere fra il nero e l’azzurro.