I migliori hotel di design in Italia: tutto il lusso del belpaese

Dall'Atmosfera Bubble Glamping in Basilicata alla Cablewayroom sul Selvino, ecco alcuni hotel di design particolari dove soggiornare per un weekend di totale relax lontani dal trambusto della città

Finalmente, dopo mesi di restrizioni a causa della pandemia da Covid-19, si può tornare a viaggiare. In particolare, si può soprattutto tornare a fare esperienze uniche, anche in giro per il mondo. Questa volta, però, ci concentriamo sull’Italia e sulle strutture più belle e particolari dove soggiornare per una vacanza super lussuosa.
Ecco quindi 5 hotel unici dove concedervi un weekend di totale relax e, soprattutto, extra lusso.

Cablewayroom, cabina con vista sul Selvino

Avete mai pensato di poter dormire in una vecchia cabina di una funivia? Se la risposta è sì, il vostro desiderio può diventare realtà grazie a Cablewayroom Experience. Questa struttura, a Selvino, vi permetterà di soggiornare in una ex cabina sull’Altopiano Selvino Aviatico, nota località turistica della Valle Seriana. La struttura, a due piani, è dotata di tutti i comfort, con lucernario per ammirare le stelle, televisione, frigobar e wifi. Questa bellissima struttura, inoltre, è dotata di piscina riscaldata ed è quindi perfetta per un weekend romantico.

cableroom experience

Foto Instagram | @cablewayroom

Park Hotel Olimpia, per un’esperienza di lusso fuori dal comune

Questa meravigliosa struttura è situata a Brallo di Pregola, sull’Appenino Pavese, ed è immersa nel verde. Ospita diverse stanze, curate in ogni dettaglio. In particolare, noi vi consigliamo la “suite sotto le stelle”, una bellissima struttura tra gli alberi su due livelli con una zona notte incantevole, con una meravigliosa cupola in vetro, perfetta per ammirare le stelle o le prime luci dell’alba. Anche questa proposta è perfetta per un weekend romantico con la propria dolce metà.

park hotel olimpia

Foto Instagram | @parkhotelolimpia_pv

Rifugio dei Marsi, una magica notte… in botte

Se state cercando un’esperienza “insolita”, il Rifugio dei Marsi fa decisamente al caso vostro. Sì, forse è meno lussuosa delle due precedenti proposte, ma è strabiliante allo stesso livello. Qui, infatti, potrete godere di un fantastico soggiorno in una vecchia botte, arredata per ospitare una camera da letto, un tavolino per la colazione e un piccolo bagno. Un’esperienza da godersi a Roccafluvione, vicino ad Ascoli Piceno e alle porte dei Monti Sibilini.

rifugio dei marsi

Foto Instagram | @ilrifugiodeimarsi

Atmosfera Bubble Glamping, il primo nel suo genere in Italia

Una struttura da sogno immersa nel verde, per un weekend di totale relax e tranquillità lontani dal “tran tran” della città. Un’esperienza così la potete vivere all’Atmosfera Bubble Glamping, a Satriano di Lucania, in provincia di Potenza. Questa struttura è progettata con la massima attenzione agli aspetti naturalistici, è riscaldata e dotata di ogni comfort, dal frigobar alla macchinetta per il caffè. Inoltre, l’area privata esterna è dotata di sedie e tavolini, oltre che di una bellissima vasca idromassaggio riscaldata. Un’idea per un soggiorno davvero glamour.

atmosfera bubble glamping

Foto Instagram | @atmosfera.bubbleglamping

Hotel Grotta Palazzese, un’esperienza unica in Salento

Chiudiamo la nostra selezione di hotel particolari da scoprire nella nostra bellissima terra con Hotel Grotta Palazzese, situato nella bellissima Polignano a Mare, tra le mete più ambite del Salento. Questa struttura si trova a picco sul mare, con 15 suite che vi faranno sentire ad un passo dall’acqua, con terrazza con jacuzzi vista mare e camino per le serata invernali. Inoltre, il loro ristorante è uno dei più famosi e suggestivi della Puglia, assolutamente da vedere durante il soggiorno.

hotel grotta palazzese

Foto Instagram | @ristorantegrottapalazzese

Impostazioni privacy