I Design Hotels più belli d’Italia

I Design Hotels più belli d’Italia

Percorriamo un viaggio attraverso i Design Hotels più belli d’Italia, le strutture ricettive di lusso più interessanti dl punto di vista del design nella nostra Penisola

da in Architettura, Arredamento, Focus on Design, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Oggi scopriamo i Design Hotels in Italia, strutture ricettive che uniscono al comfort di un alloggio di lusso, una cura del design notevole, che va incontro alle tendenze contemporanee. Ecco i più esclusivi.

    I Design Hotels in Italia sono riportati dal sito Design Hotel, che racchiude gli Hotel più interessanti dl punto di vista del Design nel mondo. Scopriamo quali sono i più belli della nostra Penisola:

  • Hotel Greif Bolzano

    Il nome “Greif” proviene dal Grifone, una creatura mitologica rappresentata come un incrocio tra un’aquila ed un leone.
    L’Hotel Greif prende spunto da questo incontro tra leggerezza e forza, traducendolo in un mix tra tradizione e modernità.
    Le 33 stanze disponibili sono state arredate da Franz Staffler, e dall’architetto Viennese Boris Podrecca, ognuna secondo stili e colori differenti.

  • Hotel Continentale Firenze
    Questo raffinato hotel è stato pensato come un’oasi di relax, per viaggiatori internazionali. Bellissima l’area all’aperto, con vista panormica e gli interni dalle luci rosa ed i colori sui toni limone e pistacchio.

  • Gallery Art Hotel Firenze
    Si tratta di un hotel a pochi passi dal Ponte Vecchio, dove gli ambienti sono trasformati in spazi multifunzionali, dove vengono allestite esposizioni di fotografia, arte contemporanea e cultura etnica. Sono a disposizioni 65 stanze e 9 suites.
  • Vigilius Mountain Resort Lana
    A 1.500M di altezza, si trova questo splendido hotel collocato in Sud Tirolo, nel cuore delle Alpi. Per raggiungerlo, si accede solo tramite funivia, lontano dal traffico e dai rumori. Un esclusivo rifugio per pochi fortunati, progettato da Matteo Thun.
  • Straf Hotel Milano
    Opera dell’architetto Vincenzo de Cotis, designer di alta moda, l’hotel è un mix di minimalismo e architettura classica italiana. Si trova a pochi passi del Duomo ed è composto da 62 stanze e due suites.
  • Romeo Hotel Napoli
    Si affaccia sul Golfo di Napoli, nel centro storico della città, il Romeo Hotel, con ristorante al decimo piano, dove poter ammirare il tramonto su Capri ed il Vesuvio.

    Una meraviglia da 59 stanze e 24 suites tutte equipaggiate con letto reale.

  • Duomo Hotel & Nomi Club Rimini
    Nel centro di Rimini sorge il Duomo Hotel, una struttura dal design non convenzionale che va incontro ad una clientela giovane e dinamica. Le 43 stanze da letto e suites sono tutte diverse tra di loro e godono del Nomi club un locale con Dj set e party domenicale imperdibile.
  • Leon’s Place Hotel Roma
    Nel cuore della capitale sorge il Leon’s Place Hotel, con stanze dotate di letti francesi ed interni lussuosissimi, che giocano sui toni del bianco e del nero, accesi talvolta da colori shock.
  • La Coluccia Hotel Sardegna
    Si trova sull’isola di Spargi, nell’arcipelago della Maddalena, quest’oasi di pace, dove interni innovativi legano il cemento alla pelle e ai legni scuri.
  • Falconara Charming House and Resort Sicilia
    Il Falconara si affaccia sul mare ed collocato nei pressi di un castello normanno. L’hotel dispone di 65 stanze a soli 200m dalla spiaggia.
  • Ca’ Pisani Hotel Venezia
    Situato in una pittoresca zona di Venezia, è collocato nei pressi della basilica di San Marco. Dispone 29 stanze, 4 junior suites e 2 studi.

  • Santa Teresa Hotel Sicilia
    L’hotel Santa Teresa di Pantelleria è un insieme di 18 dammusi, tipiche costruzioni locali, disposti in quattro mini villaggi collocati in aperta campagna, che possono ospitare da due a quattro persone.
  • 670

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaArredamentoFocus on DesignIn Evidenza

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI