I cuscini per arredare con stile la tua casa

Stai cercando dei cuscini per arredare con stile la tua casa? Non perderti i nostri suggerimenti: ti proponiamo tante soluzioni per la zona notte e l'area living

Se stai cercando dei cuscini per arredare con stile la tua casa, non perderti i nostri suggerimenti! Ti proponiamo tutte le soluzioni più interessanti per rinnovare la dimora e conferirle un tocco di brio. Non servono necessariamente grosse cifre per svecchiare la propria casa: un semplice accessorio come i cuscini d’arredo, quando selezionati nel modo giusto, possono davvero aiutare a conferire un nuovo look, originale e accattivante. Dai modelli minimal in tinta unita, ideali per chi ama lo stile moderno, fino alle proposte shabby chic, vi sono tantissime versioni. Vediamo nel dettaglio come utilizzare i cuscini per l’arredo del divano e della camera da letto.

Con il passare del tempo, si ha il desiderio di rinnovare l’arredamento della casa ma l’idea di sborsare molti soldi, tende a frenarci. Piuttosto che sostituire mobili e complementi, si può cominciare dando una sferzata di vitalità e colore all’appartamento, scegliendo nuovi cuscini per la casa. Se ami le rose e lo stile romantico e desideri svecchiare la camera da letto, puoi contare sulle proposte del catalogo tessile 2014 Blumarine casa. Il cuscino Elisbetta, ad esempio, presenta un’elegante stampa all over di balze di pizzo sovrapposte ed è impreziosito da cristalli Swarovski. Altro modello romantico è Lafayette, in tessuto jacquard con marabò e logo in cristalli.

Righe, linee a zig sag e fantasie floreali caratterizzano i modelli Missoni, declinati in versione multicolor. Per soluzioni low cost, puoi affidarti ai cuscini d’arredamento Ikea, in velluto bianco e nero. Per arredare la camera da letto in stile shabby chic, i modelli più indicati sono in tessuto dalle colorazioni tenui, arricchiti da scritte, volant e merletti. Puoi scegliere le stesse soluzioni anche per l’area living e il salotto. Applicazioni floreali e strass evocheranno, invece, le tipologie regali delle principesse.

Se ami il tema marino, porta a casa tua i colori della spiaggia, sistemando cuscini per divano dalle tonalità acqua marina, avorio e bianco, in versione degradè. Scegli modelli con applicazioni di conchiglie e cavallucci, oppure, se hai dimestichezza con il fai da te, esegui un ricamo a forma di stella marina. Ti invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per ammirare tutte le soluzioni dei cuscini per l’arredo della casa e trarre spunto dalle immagini per individuare le migliori soluzioni da copiare. Preferisci gli accessori in stile etnico oppure non sapresti rinunciare ai tessuti impreziositi da strass e applicazioni?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini