I condizionatori più belli: prezzi e modelli

Siete in cerca di una soluzione per rinfrescare la vostra casa con un complemento di design? Scoprite quali sono i condizionatori di design più belli presenti sul mercato

[galleria id=”7219″]

Quali sono i condizionatori più belli e di design? Quali sono i loro prezzi e i modelli presenti sul mercato? Se state pensando di installare in casa vostra un climatizzatore, dovete sicuramente fare attenzione a diversi fattori, come la classe energetica, la tecnologia inverter, la potenza e, ovviamente, l’estetica. Prima tutto, per scegliere il condizionatore giusto, preferitene uno con classe energetica A. Rispetto alla classica tecnologia On/Off, che porta a consumare di più, puntate sui condizionatori inverter, che sfruttano un compressore che regola la potenza in base alla temperatura esterna e fa risparmiare un po’ sui consumi. Tutto ciò che riguarda la potenza è legato all’area della stanza da rinfrescare, se questa è esposta al sole e se ci sono, e quante, finestre. Per quanto riguarda il design, invece, sta solo a voi scegliere il modello che più vi piace e meglio si addice alla vostra casa.

Quando la bella stagione arriva e si vuole evitare di trasformare la propria casa in un ambiente troppo caldo, bisogna correre ai ripari e scegliere un climatizzatore adeguato. Tra i tanti modelli presenti sul mercato ci sono i condizionatori portatili, come il modello Ellisse HP di Olimpia Splendid. Disegnato da Raffele Darra, è l’ideale per tutti coloro che hanno bisogno di refrigerare ambienti diversi in momenti diversi. Di doppia classe A, è utile anche in inverno in quanto ha anche la funzione di riscaldamento.

Siete in cerca di un condizionatore inverter? Allora farà sicuramente al caso vostro il Flexitype di Daikin, un complemento ideato per installazioni da effettuare a soffitto o nella parte bassa della parete. La stessa tecnologia caratterizza anche il modello S09AW di LG, un climatizzatore che ha anche un trattamento anticorrosione Gold Fin. Grazie all’uso di una logica di funzionamento del tutto innovativa rispetto alle unità convenzionali, è possibile ridurre l’umidità in ambiente senza raffreddarlo eccessivamente espellendo l’aria verso l’alto. Sempre di LG firma Art Cool, che si contraddistingue dai soliti modelli perché si presenta come un quadro; al suo interno, infatti è posizionata un’immagine che riproduce i grandi capolavori del passato e che può essere sostituita a proprio piacimento.

Preferite uno stile sobrio, pulito e dallo stile ultra contemporaneo? Allora non potrete resistere dinanzi la tecnologia della nuova gamma Daikin Emura. I condizionatori proposti sono stati rivisitati e presentati come elementi di interior design declinati nelle finiture bianco opaco tradizionale e un futuristico argento antracite, che potete vedere, insieme agli altri climatizzatori di design, sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

Impostazioni privacy