I calendari dell'Avvento più belli di Pinterest

I calendari dell'Avvento sono un must del periodo natalizio. Ecco i più belli, trovati su Pinterest.

organizer con cassetti per calendario avvento

Foto Shutterstock | Dean Clarke

Ecco i calendari dell’Avvento più belli di Pinterest, per aspettare l’arrivo del Natale in modo divertente e creativo. I calendari dell’Avvento sono un must del mese di dicembre. Nelle loro caselline si nascondono, per ogni giorno, un pensiero, un regalino o un goloso dolcetto, per iniziare al meglio la giornata.

Questo, fino all’arrivo del 25 dicembre, il giorno in cui Babbo Natale consegnerà a tutti i bambini i meritati doni. Di calendari dell’Avvento ce ne sono davvero di tutti i tipi, come il calendario dell’Avvento Ikea che permette anche di partecipare ad un concorso in cui si vince sempre.

Ma di seguito andiamo a vedere: quali sono i più belli visti su Pinterest, da cui prendere ispirazione.

Calendario dell’Avvento fai da te con la carta

calendario dell'avvento con bustine di carta
Foto Pinterest @annlouismoi

Facile da realizzare, questo calendario dell’Avvento di Pinterest potrà diventare la decorazione da parete perfetta, ideale per decorare l’ingresso durante il periodo natalizio. Ogni giorno, prima di uscire di casa, potrete scoprire il vostro piccolo dono attaccano ai festoni, per iniziare al meglio la giornata.

Calendario dell’Avvento in stile country ispirato all’infanzia

sacchetti per il calendario avvento sulle scale
Foto Pinterest @HGTV



Non sapete come addobbare le scale a tema natalizio? Ecco l’idea giusta per voi. Appendete lungo il corrimano un calendario dell’Avvento ispirato al mondo dell’infanzia. Si realizza con sacchetti di stoffa ritagliati a forma di calzino con i giorni in cartoncino.

In alternativa potete usare i secchielli di latta che contengono tante piccole sorprese, per ogni giorno di dicembre e i numeri dei giorni in legno. L’effetto country è assicurato!

Calendario dell’Avvento da prendere a pugni

calendario dell'avvento a forma di albero di natale da prendere a pugni
Foto Pinterest @itsalwaysautumn

Fra i calendari dell’Avvento più belli e originali di Pinterest ci è piaciuto molto questo fatto con i barattoli e la carta velina, un calendario dell’Avvento da prendere a pugni per scoprire il regalino o il cioccolatino presente all’interno. Una delle decorazioni natalizie fai da te più insolite e divertenti.

Un Babbo Natale dell’Avvento

alendario avvento a forma di babbo natale
Foto Pinterest @Antoocchiblu


Semplice e veloce da realizzare, questo calendario dell’Avvento di Pinterest a forma di Babbo Natale è composto da pezzi di feltro. Basta sagomare la figura di Babbo Natale e incollare delle tasche in cui infilare i regalini per i bambini che si divertiranno tanto a scoprire le sorprese per tutti i giorni del mese di dicembre. E se vi piace questo materiale potete anche fare gli alberi di Natale in feltro insieme ai piccoli di casa

Calendario dell’Avvento Villaggio di Natale

villaggio di natale calendari avvento pinterest originali
Foto Pinterest @juanita_chagoya1033586

Chi è alla ricerca di un calendario dell’Avvento originale e moderno, troverà questo modello davvero strabiliante! È stato realizzato con delle mensole su cui è riprodotto un villaggio natalizio, con le casette in cartoncino. Queste sono numerate e racchiudono la sorpresa. L’effetto è davvero carino, soprattutto perché l’insieme è decorato con ghirlande e tante lucine natalizie che creano la giusta atmosfera.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.