I Bouroullec stupiscono alla Galerie Kreo di Parigi

I fratelli Bouroullec stupiscono sempre per un design originale, per le intuizioni semplici e i risultati eccellentemente di gusto

kreo paravento bouroullec

kreo paravento bouroullecI fratelli Bouroullec stupiscono sempre per un design originale, per le intuizioni semplici e i risultati eccellentemente di gusto. Molti dei loro lavori sono in cerca di produttore, si soffermano alla galerie Kreo di Parigi prima di essere prodotte in serie. Tra le ultime novità quattro paraventi: più simili a pareti di stoffa che ai comuni paraventi, prendono ispirazione dai pezzi di pellame dalle forme irregolari che si trovano nelle sellerie, dove vengono appesi e sovrapposti fino a separare involontariamente lo spazio. Basta dare uno sguardo distratto a questi enormi paraventi per rimanere sedotti dai colori delle pezze di lana decorate con impunture che i fratelli Bouroullec hanno appeso ad un telaio di alluminio in modo da creare una superficie piatta, dall’effetto simile a quello di un quadro astratto.

Trapunte, intrecci, forme anticonvenzionali nuance variabili delle stesse tinte di colore sono le caratteristiche seducenti di questi bellissimi prototipi.

Se Ettore Sottsass diceva che “il colore è vita” Ronan e Erwan Bouroullec sostengono che “il colore è complicato come la vita”. Infatti, anche nei loro lavori il colore acquista un significato particolare che è il il mezzo per raggiungere quell’idea di “qualità dell’atmosfera” che guida la loro ricerca progettuale.

Questi incantevoli accessori dominano la scena diventando una scenografia in qualsiasi ambiente vengano disposti. In galleria sfilano nobilmente anche grazie a un telaio: si posso ammirare le impunture della lana che creano un decoro e su tutto naturalmente il colore che da solo parla più di ogni altro dettaglio.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo