I 5 oggetti di design che non ti aspetti

Un viaggio alla scoperta degli oggetti di design che mai ti saresti aspettato ma che ti cambieranno la vita.

da , il

    I 5 oggetti di design che non ti aspetti

    Scopri con noi quali sono i 5 oggetti di design che non ti aspetti e che potrebbero cambiare completamente lo stile della tua casa. Quando si deve acquistare un nuovo mobile o un complemento di arredo, ci si affida spesso alle solite proposte, ma ognuna di queste, dal lettino per i bambini al lampadario del salotto, sono state ampiamente rivisitate dai più illustri designer del mondo. Ecco che una mensola non ha più quella classica forma lineare, un tavolo può avere delle gambe dalle silhouette estrose e anche i complementi della cucina possono essere caratterizzati da dettagli inaspettati. Vuoi saperne di più? Ecco quali sono i 5 oggetti di design che non ti aspetti e dei quali non potrai più fare a meno.

    Gli oggetti per una casa in ordine

    Avere la casa sempre in ordine è il sogno di tanti, ma spesso si ha poco tempo a disposizione per dedicarsi pienamente alle faccende domestiche. Eppure, siamo sicuri che con gli oggetti di design giusti sarà tutto più semplice. Uno scaffale dalla forma inaspettata e giocosa potrebbe essere la scelta adatta per il soggiorno: in questo modo sarà più divertente riordinare le cose che, solitamente, si lasciano in giro per i vari ambienti. Anche dei contenitori dalla silhouette creativa, da posizionare in bella mostra su dei ripiani della cucina o del salotto, possono svolgere un ruolo fondamentale per riuscire ad avere una casa perfettamente ordinata.

    La tecnologia compatta

    daikin d2c caldaia

    Non è sempre semplice riuscire a integrare in casa degli strumenti tecnologici, per questo, tra gli oggetti di design che non ti aspetti, ti segnaliamo qualcosa di davvero unico. Si tratta della nuova caldaia murale a condensazione D2C di Daikin, dalla silhouette elegante e decisamente molto compatta. È bella, pesa poco (27 kg) ed è davvero piccola, infatti le sue dimensioni (solo 400 mm di larghezza, 255 mm di profondità e 590 mm di altezza) consentono di poterla installare all’interno di un modulo della cucina. Per far sì che questa nuova caldaia D2C fosse leggera e ridotta, Daikin ha brevettato l’innovativo corpo scambiatore aria/fumi che la caratterizza. È anche estremamente silenziosa e, nonostante la sua compattezza, è in grado di ottenere un’alta potenza termica: le prestazioni in condensazione della caldaia D2C di Daikin sono in classe di efficienza energetica A, sia in riscaldamento, sia in produzione di acqua calda sanitaria.

    Gli oggetti fiabeschi

    Fantasy Air Balloon circu

    Vuoi sorprenderti con qualcosa di insolito e fiabesco? Tra gli oggetti di design che non ti aspetti ci sono delle soluzioni inaspettate, che ti faranno tornare bambino e che potranno arredare la stanza dei più piccoli in modo davvero unico. Una buona idea è quella di scegliere dei lettini che ricordano forme insolite, dalle mongolfiere alle tende degli indiani, oppure delle mensole insolite da posizionare sul muro e dove riporre libri e giochi. Un’altra ottima soluzione per arredare la cameretta è quella di scegliere delle lampade, a sospensione o da terra, impreziosite da ciuffi d’erba, fiori o animali.

    I 5 oggetti di design che non ti aspetti possono cambiare completamente lo stile della tua casa e renderla più unica e personale. Scegli quello che ti piace di più e trasforma gli spazi in modo esclusivo!