I 150 anni di Campari: bottiglie limited edition

Nuovo look per le bottiglie Campari che, in occasione dei 150 anni dell'azienda produttrice della famosa bevanda alcolica, si vestono di tre nuove etichette limited edition

bottiglia di campari al fresco

bottiglia di campari fredda

Campari al bar
Bottiglia di campari

 
Nel corso degli ultimi anni molte sono state le aziende produttrici di bevande che hanno pensato di produrre bottiglie, lattine o confezioni limited edition, in occasioni considerate davvero speciali. Solo pochissimi giorni fa abbiamo parlato del nuovo look 2010 delle bottigliette Coca Cola limited edition, un packaging dai colori e dalle fantasie innovative ideato e realizzato dal famosissimo cantante Mika in collaborazione con la sorella Yasmine.

Oggi vi voglio proporre una nuova collezione di bottiglie targate Campari. L’azienda, famosissima per la produzione di alcolici, ha deciso di festeggiare i suoi primi 150 anni di attività facendo realizzare da tre artisti di fama mondiale tre differenti tipologie di bottiglie reperibili proprio a partire da questi giorni.
 
Ad attuare questo momentaneo restyling dell’etichetta sono stati chiamati 3 grandi talenti del design mondiale i quali hanno realizzato queste bottiglie partendo da alcuni concetti chiave che rievocano fortemente questa bevanda alcolica: la femminilità, la passione, l’erotismo e la carnalità.
 
E’ da questi concetti che sono così nate le tre nuove etichette realizzate da Avaf, Vanessa Beecroft e Tobias Rehberger. La prima, ideata dal collettivo Avaf, rappresenta una donna dalla femminilità molto forte, intrigante e quasi inafferabile. La seconda, pensata da Vanessa Beecroft, sottolinea un aspetto più romantico della donna, in questo caso raffigurata con una lunga ed avvolgente chioma rossa, colore dominante di questa bevanda. L’ultima etichetta, progettata da Tobia Rehberger, si distacca in maniera molto forte dalle altre due più vicine alla realtà. L’artista ha infatti voluto creare un’etichetta che esprimesse il suo concetto di neorealismo unito alla tecnologia del design digitale.
 
Tre bottiglie limited edition che esprimono ed incarnano pienamente la red passion tanto declamata negli spot di questo brand italiano.