I 10 prodotti Ikea più venduti di sempre

Ti piacciono gli arredi e i complementi del colosso svedese Ikea? Allora sarai forse anche curioso di sapere quali sono gli articoli più venduti di sempre. Scopri la top ten per vedere se anche tu ne hai comprato uno!

Siete curiosi di sapere quali sono i 10 prodotti Ikea più venduti di sempre? Ecco la classifica dei pezzi cult di Ikea, ossia quelli più desiderati di tutti i tempi in tutto il mondo. Fra questi non poteva mancare la Poäng, la poltrona che quest’anno compie 41 anni ed il grande successo del colosso svedese, acquistata da 1,5 milioni di persone ogni anno. Non stupisce quindi che sia diventata uno dei simboli del design scandinavo e che sia sempre presente nel catalogo Ikea aggiornata nel look per rientrare fra le tendenze arredamento, anche per il 2017.

Vediamo più da vicino i prodotti di Ikea più venduti di sempre.

Libreria Billy

Libreria Billy

Disegnata da Gillis Lundgren, la libreria Billy di Ikea è nata nel 1979 ed è un oggetto simbolo del brand svedese. Alta o bassa, larga o piccola, bianca o colorata, è un arredo pratico e funzionale che può essere composto a seconda delle esigenze di ognuno, anche nelle case di piccole dimensioni.

Poltrona Poang

Poltrona Poang

Disegnata da Noboru Nakamura, la poltrona Poang è comoda, resistente, bella, ha un prezzo assolutamente accessibile ed è ergonomica grazie alla sua struttura curvata e molleggiata che segue la linea del corpo. In occasione dei suoi 40 anni è stata anche rinnovata nel look proponendosi con nuove fodere in linea con i cambiamenti dei trend della casa.

Letto Malm

Letto Malm

Fra gli arredi Ikea più venduti spicca anche il letto della serie Malm, una soluzione semplice con le sponde regolabili che permettono di poter utilizzare materassi di diversi spessori e che può essere completato con 2 o 4 contenitori per poter disporre di spazio extra per riporre le cose della camera da letto.

Libreria Kallax

Libreria Kallax

Kallax è una libreria versatile che permette di dare vita a combinazioni su misura per le esigenze più disparate. Si può appoggiare o appendere ad una parete ma anche essere utilizzata per dividere l’ambiente. Completata con le rotelle diventa un arredo flessibile, dotata di sportelli invece può anche diventare un armadio contenitore.

[npleggi id=”http://www.designmag.it/articolo/armadi-ikea-2017-le-novita-del-nuovo-catalogo/42891/” testo=”Armadi Ikea 2017: le novità del nuovo catalogo”]

Tappeto Tejn

Tappeto Tejn

Un tappeto morbido e caldo, Tejn è l’imitazione della classica pelle di agnello molto utilizzata nelle case nordiche per essere appoggiata sul pavimento ma anche su poltrone, sedie, letti e divani per renderli più accoglienti. Molto amato proprio perchè versatile e anche perchè eco, è perfetto per chi ha una casa in stile scandinavo. Un’idea originale per utilizzarlo? Sostituitelo ai tappetini per il bagno per rendere questo ambiente ancora più confortevole.

Tappeti collezione Stockholm

Tappeto Stockholm

Disegnati da Maria Vinka, i tappeti della collezione Stockholm sono realizzati in pura lana vergine al 100% e ogni pezzo è unico perchè tessuti a mano. Morbidi e dal pelo fitto, sono perfetti per essere inseriti in ogni ambiente della casa.

[npleggi id=”http://www.designmag.it/articolo/tappeti-ikea-catalogo-2017-prezzi-e-modelli/41165/” testo=”Tappeti Ikea catalogo 2017, prezzi e modelli”]

Tavolino Lack

Tavolino Lack

Le linee essenziali e il prezzo del tavolino Lack ha sempre conquistato tutti. Disponibile in diversi colori e finiture, è leggero e facile da spostare, facendolo diventare un vero e proprio jolly da utilizzare in ogni stanza della casa fin dal 1979, il suo anno di nascita.

Divano Ektorp

Divano Ektorp

I divani della serie Ektorp solo molto confortevoli e sono anche lavorati per essere durevoli e resistenti nel tempo. Grazie alle fodere asportabili e ai cuscini reversibili, gli Ektorp riescono a garantire il comfort nell’arco degli anni. Il loro design intramontabile e le fodere extra ne fanno poi un divano perfetto per seguire tutti i passaggi di moda.

[npleggi id=”http://www.designmag.it/articolo/ikea-divani-letto-2017-i-nuovi-modelli/42267/” testo=”Ikea divani letto 2017: i nuovi modelli”]

Tavolo Docksta

Tavolo Docksta

Fra i mobili Ikea più amati rientra anche il tavolo Docksta, un arredo dal design lineare che ricorda molto il Tulip di Eero Saarinen, l’architetto finlandese noto per alcuni dei mobili più noti. Bianco e rotondo, è perfetto per accogliere 4 persone.

[npleggi id=”http://www.designmag.it/articolo/cucine-ikea-2017-tutto-il-catalogo/38113/” testo=”Cucine Ikea 2017, tutto il catalogo”]

Cornici Ribba

Cornici Ribba

Le cornici Ribba hanno un successo particolare grazie al loro design lineare che non disturba le composizioni al suo interno. Disponibili in diverse misure e colorazioni, vengono utilizzate appese e anche appoggiate, disposte in orizzontale o in verticale.

[npleggi id=”http://www.designmag.it/articolo/quadri-ikea-2017-tutti-i-modelli-e-le-novita-del-catalogo/42557/” testo=”Quadri Ikea 2017, tutti i modelli e le novità del catalogo”]

Impostazioni privacy