I 10 pezzi di design più belli del 2014

I 10 pezzi di design più belli del 2014
da in Accessori, Complementi d'arredo, Designer, Focus on Design
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/04/2016 14:16

    Design 2014

    Quali sono stati secondo voi i pezzi di design più belli del 2014? Noi ve ne proponiamo ben 10, proposte e idee realizzate quest’anno e che hanno segnato la storia dell’arredamento e dei complementi più cool del momento. Tra lampade, scaffali e mobili, si annidano alcune proposte da far perdere la testa e firmate dai più grandi designer del mondo e dalle aziende più amate. Scoprite con noi i 10 pezzi di design 2014 più belli e originali!

    Albero di Poltrona Frau
    Albero Poltrona Frau

    Si chiama Albero ed è stato realizzato per Poltrona Frau 2014. Si tratta di una libreria di design realizzata completamente in legno molto particolare, da posizionare nel bel mezzo di una stanza. Quest’opera è frutto dell’idea di Gianfranco Frattini.

    Kartell, Componibile Precious
    Componibile di Kartell

    Precious è il nome della collezione di prodotti Kartell dalle finiture dorate e argentate. In questa splendida serie presentata in occasione del Salone del Mobile ha inserito il comodissimo e ultramoderno mobile contenitore Componibile, disponibile in varie altezze.

    Diapositive di Glas
    Diapositive Glas Italia

    Per Glas Italia i designer Ronan & Erwan Bouroullec hanno realizzato Diapositive, un’autentica e ricca collezione caratterizzata da elementi in cristalli mixati ad altri in massello di frassino o rovere. La mini collection è composta dagli scrittoi che vedete qui accanto, un divanetto, una panca e una piccola libreria.

    Globe di Gufram
    Globe di Gufram

    Globe è il nome di questo singolare mobile disegnato per Gufram. È un armadio giallo con mappamondo centrale, perfetto per alimentare curiosità e voglia di viaggiare nei bambini. Globe è una limited edition ed è firmato Studio Job.

    Lampada Johnny B Butterfly di Ingo Maurer
    Lampada Johnny B Butterfly di Ingo Maurer

    Quella che vedete qui è una lampada a sospensione di Ingo Maurer. Questa piccola creazione si chiama Johnny B. Butterfly, ha uno schermo bianco e dei piccoli insetti decorativi realizzati a mano.

    Ossidiana di Alessi
    Ossidiana Alessi

    Il designer Mario Trimarchi ha realizzato per Alessi la caffettiera Ossidiana. Come potete vedere è una moka dallo stile contemporaneo ed è disponibile per una, tre e sei tazzine.

    Piccoli Palazzi per Driade
    Piccoli Palazzi per Driade

    Che ne dite di questo simpatico sistema di scaffali? Lo ha disegnato Alessandro Mendini per Driade e lo ha chiamato Piccoli Palazzi, caratterizzato da elementi laccati lucidi e decorati a mano per uno stile esclusivo e ricercato.

    Ladder di Charlie Styrbjorn Nilsson
    Scala Ladder Charlie Styrbjorn Nilsson

    Sì, è proprio una scala quella che vedete qui ma, come si nota, è una scala di design! Ladder è il suo nome ed è una proposta da interni realizzata da Charlie Styrbjorn Nilsson. È fatta in legno massello ed è disponibile in tre altezze.

    Tango per Luceplan
    Tango per Luceplan

    Quella che vi mostriamo qui è uno dei pezzi di design 2014 più belli ed è la lampada da terra Tango realizzata da Francisco Gomez Paz per Luceplan. La sua particolarità sta nel sistema meccanico che ne orienta il fascio luminoso.

    Traveler di Roche Bobois
    Traveler di Roche Bobois

    Infine vi proponiamo una seduta di design realizzata per Roche Bobois. Si chiama Traveler ed è stata concepita da Stephen Burks. Ha lo schienale in piuma d’oca e cinghie di pelle che la rivestono.

    849

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI