I 10 pezzi di design più belli del 2014

Design 2014 Quali sono stati secondo voi i pezzi di design più belli del 2014? Noi ve ne proponiamo ben 10, proposte e idee realizzate quest’anno e che hanno segnato la storia dell’arredamento e dei complementi più cool del momento. Tra lampade, scaffali e mobili, si annidano alcune proposte da far perdere la testa e firmate dai più grandi designer del mondo e dalle aziende più amate. Scoprite con noi i 10 pezzi di design 2014 più belli e originali!

Albero di Poltrona Frau

Albero Poltrona Frau

Si chiama Albero ed è stato realizzato per Poltrona Frau 2014. Si tratta di una libreria di design realizzata completamente in legno molto particolare, da posizionare nel bel mezzo di una stanza. Quest’opera è frutto dell’idea di Gianfranco Frattini.

Kartell, Componibile Precious

Componibile di Kartell

Precious è il nome della collezione di prodotti Kartell dalle finiture dorate e argentate. In questa splendida serie presentata in occasione del Salone del Mobile ha inserito il comodissimo e ultramoderno mobile contenitore Componibile, disponibile in varie altezze.

Diapositive di Glas

Diapositive Glas Italia

Per Glas Italia i designer Ronan & Erwan Bouroullec hanno realizzato Diapositive, un’autentica e ricca collezione caratterizzata da elementi in cristalli mixati ad altri in massello di frassino o rovere. La mini collection è composta dagli scrittoi che vedete qui accanto, un divanetto, una panca e una piccola libreria.

Globe di Gufram

Globe di Gufram

Globe è il nome di questo singolare mobile disegnato per Gufram. È un armadio giallo con mappamondo centrale, perfetto per alimentare curiosità e voglia di viaggiare nei bambini. Globe è una limited edition ed è firmato Studio Job.

Lampada Johnny B Butterfly di Ingo Maurer

Lampada Johnny B Butterfly di Ingo Maurer

Quella che vedete qui è una lampada a sospensione di Ingo Maurer. Questa piccola creazione si chiama Johnny B. Butterfly, ha uno schermo bianco e dei piccoli insetti decorativi realizzati a mano.

Ossidiana di Alessi

Ossidiana Alessi

Il designer Mario Trimarchi ha realizzato per Alessi la caffettiera Ossidiana. Come potete vedere è una moka dallo stile contemporaneo ed è disponibile per una, tre e sei tazzine.

Piccoli Palazzi per Driade

Piccoli Palazzi per Driade Che ne dite di questo simpatico sistema di scaffali? Lo ha disegnato Alessandro Mendini per Driade e lo ha chiamato Piccoli Palazzi, caratterizzato da elementi laccati lucidi e decorati a mano per uno stile esclusivo e ricercato.

Ladder di Charlie Styrbjorn Nilsson

Scala Ladder Charlie Styrbjorn Nilsson

Sì, è proprio una scala quella che vedete qui ma, come si nota, è una scala di design! Ladder è il suo nome ed è una proposta da interni realizzata da Charlie Styrbjorn Nilsson. È fatta in legno massello ed è disponibile in tre altezze.

Tango per Luceplan

Tango per Luceplan

Quella che vi mostriamo qui è uno dei pezzi di design 2014 più belli ed è la lampada da terra Tango realizzata da Francisco Gomez Paz per Luceplan. La sua particolarità sta nel sistema meccanico che ne orienta il fascio luminoso.

Traveler di Roche Bobois

Traveler di Roche Bobois

Infine vi proponiamo una seduta di design realizzata per Roche Bobois. Si chiama Traveler ed è stata concepita da Stephen Burks. Ha lo schienale in piuma d’oca e cinghie di pelle che la rivestono.

Impostazioni privacy