I 10 modelli più cool di macchina da caffè sul mercato

I 10 modelli più cool di macchina da caffè sul mercato

I 10 modelli più cool do macchine da caffè di design

da in Accessori, Accessori Cucina, Cataloghi, Elettrodomestici
Ultimo aggiornamento:

    Le macchine da caffè sono una vera ossessione per coloro che amano la bevanda anti-sonno ma quali sono i modelli più belli? Di prototipi in questi anni ne sono stati realizzati tantissimi ed abbiamo selezionato per voi quelli che secondo Design Mag sono i 10 modelli più cool di macchina da caffè sul mercato. Siete pronti per scoprire quali sono?

    Per chi ama il caffè espresso, avere nella propria cucina la macchina da caffè è un vero e proprio must! Dalla sua prima comparsa nelle cucine domestiche, la macchina da caffè è diventata oggi non solo l’accessorio indispensabile per assaporare comodamente sulla propria poltrona un espresso da far invidia ai migliori bar, ma anche un vero e proprio elemento di design in grado di arredare con stile e originalità la propria cucina.

    Y1 è il nome della serie di macchine da caffè disegnata da MM Design e prodotta da Francis Francis per Illy caratterizzata da linee squadrate e forma minimale. La vera particolarità è che tutti i meccanismi si trovano alla base della macchina che funge anche da ripiano per la tazzina. La macchina da caffè Illy GoodNews è caratterizzata da un design fresco, giovane e spensierato e unisce due funzionalità in un solo elemento: macchina da caffè e radio!

    Un’altra macchinetta da caffè che non bisogna farsi scappare è A Modo Mio di Lavazza, caratterizzata da una forma compatta e minimal e disponibile in una vasta gamma di colori, che spaziano dalle classiche tonalità fino alle cromie più brillanti e di tendenza. Dall’azienda italiana Evviva Company arriva la macchina per il caffè portatile Handpresso. Si tratta di un piccolo elettrodomestico che non ha bisogno di elettricità ma si carica semplicemente mediante la pressione dell’acqua e della cialda.

    Un altro bellissimo complemento per la cucina è quello disegnato da Alessandro Mendini e Stefano Giovannoni che per Alessi Geo hanno realizzato una macchina da caffè filtrato.

    Il suo design è decisamente molto interessante e ideale per arredare la zona giorno, si tratta della macchinetta da caffè di KitchenAid, marchio che unisce da sempre design versatile e progettazione intelligente.

    La macchina da caffè di Delonghi, realizzata in collaborazione con Krups per ospitare appositamente le capsule Nespresso, si chiama Pixie, ha una forma innovativa e contemporanea disponibile in diverse varianti cromatiche cha spaziano dall’elegante finitura in alluminio al verde lime acceso. Anche Guzzini si è lanciato nel mondo dell’espresso con la sua G-Plus disegnata da Hiroshi Ono, realizzata in materiali plastici e acciaio e che è disponibile in quattro diversi colori.

    Tra le creazioni più belle ci sono anche la macchine da caffè Bialetti Tazzona e Mokona, amatissime e vendutissime. Volete rivederle tutte? Allora scoprite le immagini nella nostra gallery e lasciatevi conquistare da questi preziosi accessori da cucina di design.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaCataloghiElettrodomestici

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI