Hotel Not Hotel ad Amsterdam: per un soggiorno eccentrico

Volete dormire sulla carrozza di un tram o in una stanza segreta nascosta dietro una libreria? Fate un salto ad Amsterdam e soggiornate all'Hotel Not Hotel.

[galleria id=”9383″]

Hotel Not Hotel si trova ad Amsterdam ed è la soluzione perfetta per chi è in cerca di un soggiorno eccentrico e inaspettato. Sognate da sempre di dormire in camere tutt’altro che normali? Per vivere un’esperienza unica vale la pena fare un salto nella capitale olandese e prenotare una stanza in questo spazio, progettato dagli architetti i Collaboration-O, giovani designer dell’Eindhoven Design Academy e dall’artista Arno Coenen. Ma cos’ha davvero di particolare l’Hotel Not Hotel?

Le camere non sono affatto semplici, anonime e ordinare, bensì un piccolo capolavoro artistico. In realtà, tutto l’hotel è stato pensato come un grande living room, dunque gli spazi sono per lo più tutti in comune, bagni compresi, e l’arredamento è cozy ma con dettagli luxury. Insomma, sebbene l’atmosfera che si respiri all’interno è confortevole e quasi familiare, nell’Hotel Not Hotel ogni dettaglio è stato curato con grande attenzione e cura, proprio per offrire ad ogni cliente un’esperienza unica e inarrivabile.

La richiesta a notte si aggira intorno ai 70 euro, nulla di eccessivo, ma ciò che i suoi fondatori promettono è semplicemente straordinario. Infatti, è possibile prenotare la stanza che ha sede all’interno della carrozza di un vecchio tram oppure dormire all’interno di un nido di corvo, posizionato sul ‘cucuzzolo’ di una scala a pioli, o anche nascondersi in una delle stanze segrete nascoste dietro le librerie, e persino soggiornare in una camera che tiene lontani fantasmi e vampiri, che è stata battezzata Crisis Free Zone.

Oltre a dormire, la direzione di questo hotel dal design particolare suggerisce quali sono i luoghi di Amsterdam assolutamente da scoprire, per poter vivere a pieno la città. All’albergo è collegato anche il bar Kevin Bacon, anche questo ambiente è molto easy per chi vuole essere accolto in un posto senza avere tutti gli occhi addosso.

Di hotel strani al mondo, come sapete, ce ne sono molti e se le esperienze fuori dal comune vi piacciono particolarmente, per il prossimo viaggio considerate di fare un salto ad Amsterdam, ne varrà la pena.

Impostazioni privacy