Hotel di design nel mondo: l’incantevole Viura hotel in Spagna

Il meraviglioso Viura Hote che sorge in Spagna è un'opera d'arte decostruttivista

[galleria id=”6137″]

In Spagna di trova un hotel di design davvero particolare, incantevole, bellissimo. Si tratta del Viura Hotel, un’opera d’arte in stile decostruttivista, caratterizzata da grandi cubi unite tra loro in maniera apparentemente disordinata, quasi instabile. Parliamo di opera d’arte perché in altro modo non potremmo definite questa struttura, che dovrebbe avere le sembianze del ‘classico edificio’ invece è un ritaglio d’avanguardia.

Il Viura Hotel è un’opera di design d’avanguardia. La facciata decostruttivista che lo contraddistingue rappresenta il suo biglietto da visita. In contrasto con l’ambiente dove sorge, il Viura Hotel altro non sembra che il risultato disordinato di una creazione post moderna. In realtà i volumi che lo caratterizzano e compongono, sebbene sembra posizionati in maniera del tutto casuale, sono aree internamente incantevoli e meravigliose. Il Viura Hotel è una struttura di tre piani. All’interno ci sono 33 camere delle quali 13 standard room, 14 stanze deluxe e ben 6 splendide suite, e alcune di esse hanno anche una meravigliosa terrazza privata con vista sul luogo. Ognuna mette a disposizione degli ospiti tv con dvd, proponendo una vasta selezione di film e connessione internet gratuita. All’interno del Viura Hotel c’è anche un bar privato che propone una grande selezione di vini della Roja, la zona vinicola dove sorge l’albergo.

Il Viura Hotel è stato progettato da Beatriz Perez Echazzareta e si trova in Spagna, nella cittadina di Villabuena de Alava, nella Roja. L’albergo è stato realizzato nel 2010 ed è ancora definito un’opera contemporanea e molto particolare, che attrae curiosi, amanti del design e persone che amano sostare in luoghi particolari. Ma il Viura Hotel non è di certo l’unico albergo di design che potete trovare nel resto del mondo. Se vi recate in Olanda, troverete l’Inntel, a Zaandam; in Grecia, più precisamente ad Atene invece potrete soggiornare al New Hotel, un’opera dei fratelli Campana. Anche in Italia abbiamo dei meravigliosi alberghi, come il superbo Armani Hotel che sorge nel cuore di Milano.

Impostazioni privacy