Hotel di Design a Parigi: Hi Matic di Matali Crasset

Hotel di Design a Parigi: Hi Matic di Matali Crasset

L'Hi Matic hotel a Parigi è stato progettato da Matali Crasset ed è situato tra la Piazza della Bastiglia e il cimitero di Père Lachaise

da in Architetti, Architettura, Design Hotel, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    Hi Matic è un hotel di design completamente bio che sorge nell’affascinante Parigi. La sua particolarità? Soggiornare in piena coscienza di ciò che è il rispetto dell’ambiente. Tutto è bio, dal cibo ai prodotti utilizzati per la pulizia della struttura, persino i taxi chiamati per spostarsi sono verdi! Inoltre, i tantissimi colori che caratterizzano quest’albergo di design lo rendono ancora più fresco e appetibile, soprattutto per i più giovani. L’idea dell’eco-alloggio è venuta in mente ed è stata realizzata da Matali Crasset, Patrick Elouarghi e Philippe Chatelet e, in poco tempo, è stata realizzata.

    Situato in una posizione strategica, in Rue de Charonne, nei pressi di piazza della Bastiglia a Parigi, Hi Matic è il primo hotel completamente automatizzato, bio e che può fare persino a meno del personale. Se avete bisogno di qualcosa potete dirigervi ai tanti distributori automatici, dove troverete tutto il necessario. Inoltre l’hotel è dotato di schermi interattivi, iPad e ovviamente connessione wifi.

    Coloratissimo e frizzante, Hi Matic dispone di 42 camere, tutte arredate in stile moderno. Studiato in ogni minimo dettaglio, i più piccoli spazi sono stati sfruttati al meglio.

    Chi è in cerca di un’esperienza alberghiera diversa dal solito, nell’hotel Hi Matic Eco-Logis Urbain potrà provare questo ‘brivido’. Tutto ciò che troverete all’interno è bio, a cominciare dal cibo, che è reperibile in ogni momento della giornata, da consumare nella sala apposita o in stanza. Luci a basso consumo, risparmio energetico, raccolta differenziata e contratti con energia rinnovabile sono alla base di questo importante progetto architettonico.

    Volete fare un giro a Parigi? Avete voglia di scoprire la ville lumiere o semplicemente siete in cerca di un posto dove riposare? Provate l’hotel Hi Matic, un’esperienza unica e imperdibile.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitettiArchitetturaDesign HotelLifestyle
    PIÙ POPOLARI