Homi Milano settembre 2015, le novità sul lifestyle del futuro

Homi Milano settembre 2015, le novità sul lifestyle del futuro

Non perderti l'edizione speciale di Homi Milano settembre 2015 che si terrà in concomitanza con Expo 2015. Tante novità per discutere e analizzare nuovi stili di vita e trend del momento.

da in Homi
Ultimo aggiornamento:

    foto prinx

    Homi Milano settembre 2015. In occasione dell’Expo 2015 è stata annunciata un’edizione speciale di Homi Milano, la nota fiera dedicata agli stili di vita e alla persona. L’edizione avrà luogo nella Fiera Milano Rho dal 12 al 15 settembre 2015. L’ingresso sarà riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento. Scopriamo le novità sul lifestyle del futuro con Homi Milano settembre 2015.

    In sintonia con il tema di Expo 2015, anche Homi Milano settembre 2015 mette il cibo come protagonista principale dell’esposizione. La Magnifica Forma è un progetto di Anna Del Gatto in cui si studia lo stretto rapporto fra la grande Arte e il Made In Italy attraverso la mise en place di 7 banchetti della storia. Architetti e famose aziende italiane hanno rivisitato opere, quadri, sculture dando forma a oggetti, piatti, bicchieri, tessili,..ispirati alle diverse epoche: dall’Antica Roma al Medioevo, dal Rinascimento al Barocco, dal Futurismo al Razionalismo la tavola assume un valore sociologico sempre diverso e unico.

    Enjoy The Table è un format di eventi dedicato a feste, tradizioni, benessere e street food. Il percorso fa parte del calendario EXPO IN CITTA’ in cui viene analizzato lo stretto rapporto fra cibo, accessori, e preparazione della tavola.

    Homi Food è la grande novità di Homi Milano 2015. I prodotti agroalimentari diventano oggetti di design da esporre o regalare, attraverso un’attenta ricerca nel packaging, che trova la sua ispirazione nel mondo della moda e del design.

    In linea con la nuova tendenza per la casa nell’utilizzo della carta da parati, si rivela interessante l’itinerario “Le pareti raccontano”, in cui diverse ambientazioni suscitano differenti emozioni, rivelando la parte più intima di ognuno di noi.

    Altro tema caro ad Homi Milano settembre 2015, il mondo del Fashion & Jewels. La mostra “La Dolce Vita: il bijou italiano tra gli anni Cinquanta e Sessanta” esplora le 3 tappe fondamentali del bijou italiano, dai mitici anni della Dolce Vita, al pret à porter, alla contemporaneità. Ma per chi volesse dare uno sguardo verso il futuro da non perdere il seminario “Trends Forum Bijoux Directions 2016-2017”, in cui si analizza lo stretto rapporto fra gioielli e moda, interpretando i nuovi fenomeni delle capitali creative.

    Homi Wellness 2015 presenta una linea ricca e variegata di profumi, cosmesi, prodotti specialistici pensati per un benessere psicofisico, sia per ambienti privati che professionali.

    Un percorso nel verde quello di Homi Outdoor 2015 che interpreta il giardino secondo diversi punti di vista. Si va dal giardino classico, considerato il luogo della convivialità, al giardino privato, interpretato sottoforma di terrazzo patio, per arrivare al giardino più intimo e segreto, quello che va oltre la casa. Nel percorso si fanno spazio tre sezioni, in cui vengono presentati nuovi prodotti, complementi e progetti per le aree esterne.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Homi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI