Homi Milano settembre 2014, le novità sul lifestyle del futuro

Homi Milano settembre 2014, le novità sul lifestyle del futuro

Homi Milano non è nient'altro che il nuovo nome del Macef, la fiera dedicata al design e non solo

da in Fiere & Eventi di Design, Homi, Lifestyle, Macef
Ultimo aggiornamento:

    Homi Milano settembre 2014, le novità sul lifestyle del futuro saranno presentate in occasione della fiera che andrà in scena dal 13 al 16 settembre. Pensata per presentare la casa in ben 10 dimensioni diverse, Homi Milano, che altro non è se non la versione rivisitata del Macef, è l’evento che punta su un nuovo modo di intendere il lifestyle a tutto tondo. Il tutto, infatti, parte proprio dal nome, dove la O simboleggia il cerchio che avvolge la persona mentre MI sta per Milano. Alla fiera di design, dunque, parteciperanno aziende importanti ma non mancheranno proposte più innovative.

    Le aree espositive, come preannunciato, sono 10: Living Habits, lo spazio dedicato alla tavola, alla cucina, agli arredi e anche all’illuminazione; Fragrance & Personal Care, che pensa alla profumazione dell’ambiente e della persona; Gift & Events, un angolo dedicato ai regali e agli eventi; Kid Style, il luogo pensato per la moda, gli accessori e i mobili per i bambini; Hobby & Work, che gioca sui temi del viaggio, della musica, del lavoro e degli hobby; Home Wellness, incentrato sul bagno e sul relax; Fashion & Jewels, ovvero l’angolo dei gioielli e degli accessori di moda; Garden & Outdoor, per sistemi esterni; Home Textiles, ovvero il settore che riguarda i tessuti di arredamento in genere, e infine Concept Lab, dedicato a concept design companies, editors, contract e food.

    Vediamo ora insieme alcune delle novità dell’Homi 2014 presentate in anteprima. Tra le creazioni che ci saranno in fiera troveremo quelle di IVV, che presenterà per l’occasione le nuove collezioni Table e Home. Le proposte di design sono realizzate in vetro molto particolare e unico, create, ovviamente e rigorosamente a mano da esperti artigiani.

    I vasi Primula sono realizzati in vetro incamiciato e hanno una bellissima bocca a corolla. Sempre per quanto riguarda l’arte della tavola, all’Homi Milano 2014 troviamo anche Villa D’Este, che presenterà maggiormente nuove linee di piatti, tra cui Valencia, composta particolarmente da calici bassi e tumbler, e Duchessa, fatta in light gres.

    Anche Kubedesign proporrà le sue ultime creazioni in cartone. Tra questi troveremo dei portabottiglie colorati e molto resistenti, sedie e poltrone, letti e paralumi ma anche dei simpatici mobili contenitori come quelli a forma di matrioska. Parteciperà a questa seconda edizione dell’Homi anche Caleffi che per l’occasione presenterà l’esclusiva capsule collection realizzata in collaborazione con Happiness. Si chiama, per l’appunto, ‘Happiness for Caleffi’, una linea pensata per la casa davvero di grande impatto, moderna e anticonformista, rivolta soprattutto a un pubblico giovane a tutti gli appassionati di moda. La collezione è originale, con grafiche che spaziano dal vintage americano alla cultura rock’n'roll, dalle opere di artisti underground agli slogan ironici e attuali. Assaggiate in anteprima le novità dell’Homi Milano 2014 e lasciatevi catturare dalle innovazioni del momento.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di DesignHomiLifestyleMacef
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI