Homi 2017: a settembre torna a Milano il Salone sugli stili di vita

Homi 2017 edizione di fine estate. Dal 15 a l 18 settembre 2017, il Salone di Milano sugli stili di vita aprirà i battenti, presentando in anteprima assoluta i nuovi prodotti per arredare e decorare casa. Qui di seguito date, biglietti ed espositori di questa nuova edizione.

da , il

    Dal 15 al 18 settembre torna Homi 2017, il Salone sugli stili di vita a Milano. Homi è ormai diventato il punto di riferimento dell’arredamento e dell’oggettistica per la casa, dove ogni anno, espositori, architetti, rivenditori mostrano le loro ultime novità. Il tema di questa nuova edizione è la filosofia del vivere “nomade”, che richiede sempre più flessibilità e versatilità, sia nel campo della moda che in quello del design. Ecco allora date, espositori e biglietti per partecipare a Homi 2017 e tutto quello che ha visto la redazione di Design Mag in fiera.

    Homi 2017 nell’edizione post estate ci fa scoprire tutte le ultime novità per arredare e decorare casa, e non solo. Uno dei temi affrontati nella nuova edizione di Homi di settembre 2017 a Milano, sarà il vivere nomade, una tematica che capovolge, non solo il modo di vivere, ma soprattutto quello di abitare. Per rispondere al meglio al bisogno di spostamento, la casa diventa sempre più interattiva, arricchendosi con arredi intelligenti, che permettono di svolgere le attività quotidiane in luoghi diversi.

    Altro tema caro a questa nuova edizione di Homi, sarà la tecnologia, o l’Internet delle cose (IoT). A questo comparto è legato HoMi Smart, un format sperimentale che mostrerà esempi concreti del rapporto tra design e tecnologia.

    Homi settembre 2017: date, espositori e biglietti

    Le date dell’edizione di Homi di settembre 2017 sono le seguenti: da venerdì 15 a lunedì 18, dalle 9.30 alle 18.30, in Fiera Milano, Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho.

    I biglietti sono riservati agli operatori professionali. Se acquistati online, si possono risparmiare fino a 15 euro a biglietto, mentre se si effettua la pre-registrazione online finalizzando l’acquisto in casa, si possono risparmiare 5 euro a biglietto.

    La prossima edizione di Homi si terrà a gennaio 2018, sempre nella Fiera Rho di Milano. La scorsa edizione di Homi di gennaio 2017 a Milano è stato un grande successo e ha contato oltre 1.500 espositori del mondo della casa (complemento d’arredo, oggettistica, tessile-moda, decorazione, bigiotteria…), in decisa crescita rispetto all’anno precedente.

    Homi settembre 2017: le tendenze dedicate ai più piccoli

    Kid Style è il mini quartiere incentrato sulle proposte per i più piccoli di Homi settembre 2017. Tra i padiglioni abbiamo ammirato piccoli oggetti colorati e divertenti che detteranno le tendenze junior dei quali bambini, ma anche adulti, si innamoreranno.

    Tra le creazioni che ci hanno particolarmente affascinato abbiamo ammirato i giochi di Buzz Italia che ha proposto una serie di elementi per i neonati, tra cui persino set pappa e bicchierini con manici colorati.

    Les Parisiennes è la linea dedicata alle bambine che non potranno non adorare le bambole dal french touch con lunghi capelli nei toni del rosso da intrecciare a piacere e abiti stilosi. A questi pupazzetti è possibile coordinare valige, scooter, ceste e persino quaderni.

    Molto bella e ricca la selezione di Moulin Roty che ha firmato non solamente dei giochi colorati e imbottiti ma anche chitarre e libri colorati. Inoltre non dimentica i più piccoli con Les Papoum, delle palline adatte per i neonati che sono pronti a scoprire il mondo a piccoli passi.

    Il brand Zoocchini ci ha mostrato una serie di peluche che rievocano il mondo dello zoo, quindi leoni, eleganti, giraffe, elefanti ma anche rane, squali e volpi. Nella sua collezioen ci sono zaini, teli e accappatoi ma anche pupazzetti per giocare.

    Nella nostra gallery potete ammirare tutte le novità di Homi settembre 2017 che vestirano con stile la vostra casa.