HOMI Milano: a gennaio 2023 torna l'appuntamento con il salone degli stili di vita

In mostra a HOMI Milano tutte le novità e le tendenze per comprendere e anticipare l’evoluzione delle abitudini e degli stili di vita, con un occhio sull’artigianalità, sul made in Italy, sul design, sulla ricerca, e sull’eccellenza manifatturiera.

homi milano fiera home decor

Foto Shutterstock | Tinxi

Dal 26 al 29 gennaio 2023 Milano ospita HOMI, la fiera dove vanno in mostra le nuove tendenze dell’home decor, il Salone degli Stili di Vita che racconta i trend dell’abitare. Homi è un vero e proprio evento imperdibile dedicato a chi vuole approfondine non solo la conoscenza delle nuove produzioni, ma anche come cambia il design e in che direzione. L’esposizione è l’occasione per scoprire nuovi accessori per la casa, per la cucina, per il bagno, per ogni stanza, all’insegna della flessibilità e della multifunzionalità, che sono decisamente le parole chiave che caratterizzano il vivere del nostro tempo!

Anche quest’anno HOMI è l’evento fieristico ricco di appuntamenti davvero da non perdere, ospitato a Milano, capitale mondiale del design. È interamente dedicato ai complementi d’arredo, agli accessori, alle decorazioni per la casa e agli oggetti per la tavola e per le feste. Ma anche ai tessili, agli accessori per gli animali, per una casa sempre più pet friendly, agli articoli da regalo e alle essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare.

Gli appuntamenti da non perdere a Homi Milano 2023

homi milano
Foto Shutterstock | Tinxi

Tra gli espositori presenti ci saranno Innovaliving con le sue proposte di arredi realizzati con materiali d’elezione come ferro e legno, proposti attraverso inedite combinazioni. Nuvole di Stoffa presenterà una vasta gamma di articoli di oggettistica per la casa tutti interamente ideati e progettati in Italia.

Mascagni Casa proporrà eleganti e lineari collezioni che vanno dai  complementi d’arredo, agli oggetti da regalo, fino all’illuminazione. Uniche, perché fatte singolarmente tutte a mano, le creazioni in porcellana di Michela Reitani Ceramic Artist. Oggetti regalo, decorazioni e set per la tavola completamente personalizzabili con nomi, iniziali, date, strofe di canzoni, ringraziamenti speciali.

E ancora novità per la casa con i diffusori d’ambiente, candele profumate e molto altro con Euthalia Fragrances. Ad Homi MIlano, tra le tante proposte, presenta Duomo Milano, una speciale fragranza omaggio a una delle cattedrali gotiche più famose nel mondo e a una città sinonimo di storia e cultura.

I workshop dedicati ai retailer

L’offerta è dedicata anche per chi vuole approfondire i temi, con webinar e talks formativi realizzati appositamente per i visitatori business e i retailer. All’interno di Homi Milano, infatti, ci saranno incontri curati da Francesca Zorzetto Senior Retail Trainer e Consultant, Journalist Blogger che presenterà alcuni tools per gestire le varie fasi del processo di vendita evidenziando possibili sinergie fra on line  e on site. Al termine del workshop curato da Casastile i partecipanti saranno coinvolti in un role play. 

In attesa dell’appuntamento di gennaio, continua ad essere attiva HOMICommunity, la piattaforma online che consente a operatori e buyer nazionali e internazionali di conoscere in anteprima prodotti, novità e storie delle aziende che saranno presenti in fiera.

Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale: il premio 2023 di Kiki Lab

manifesto del premio alla sostenibilità di Kiki Lab a Homi Milano
Foto Homi Milano

Ma non è tutto, a Homi si parlerà anche di sostenibilità, con la seconda edizione del KI‐LIFE Sustainable Award 2023, premio della società di retail Kiki Lab dedicato alle aziende italiane e internazionali che si sono distinte per l’ideazione e la creazione di prodotti o progetti in ottica sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale. La premiazione si terrà giorno 27 gennaio 2023.

Per info su eventi e biglietti basta andare sul sito dedicato alla manifestazione.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.