Home sweet Home: le novità 2012 di Porro [FOTO]

Al Salone del Mobile 2012 Porro presenta le sue novità di prodotto che creano suggerimenti d’arredo per tutta la casa, una Home sweet Home creata su misura per chi non vuole rinunciare al design, alla raffinatezza e alla discrezione dei complementi d’arredo

[galleria id=”5573″]
Geometrie tridimensionali che utilizzano un materiale d’eccellenza, plasmabile e duraturo, come il legno, qui usato in finiture pregiate. Questa frase sintetizza bene la particolarità di alcuni dei nuovi prodotti che vanno a completare la visione di casa che per la prima volta Porro presenta al pubblico del Salone del Mobile 2012. In uno spazio domestico reale, i prodotti Porro diventano suggerimenti concreti per chi ha intenzione di arredare il proprio nido con complementi d’arredo di alta qualità, ma allo stesso tempo discreti e raffinati. Porro con i suoi quasi cinquanta prodotti delle collezioni a cui si aggiungono i tre sistemi per la zona giorno e la zona notte, è in grado di suggerire delle ambientazioni domestiche complete che si integrano tra loro con armonia e raffinatezza.

Home sweet Home by Porro
Home sweet Home è una casa completa pensata da Porro fin nei minimi particolari: dalle lampade ai tappeti, ogni oggetto è pensato e progettato in maniera artigianale, ma contiene l’innovazione di tecnologie interne invisibili alla vista. Tra le novità del Salone del Mobile 2012 alcune sono firmate da Piero Lissoni e dalle Front, le progettiste svedesi che da quattro anni portano la magia dei paesi del Nord Europa tra i prodotti del marchio italiano. Sia il designer italiano che la coppia di svedesi sono coloro che, negli ultimi anni hanno saputo interpretare il marchio attraverso il proprio stile personale che si identifica con l’essenzialità e la voglia di comfort.

I nuovi prodotti firmati da Front

PORRO sseduta GENTLE des FRONT

Tra le novità delle due designer svedesi Front vi è il nuovo contenitore Chameleon, che si apre su se stesso come nel gioco delle scatole cinesi, cambiando aspetto e svelando nuove finiture. Perfetto per essere utilizzato sia nella zona giorno che notte, è costituito da una cassa e da cassetti realizzati in pregiato legno di pero, impreziosita da fasce di pelle che le permettono di potersi girare modificando il colore e l’effetto. Un altro nuovo prodotto si chiama Gentle, si tratta di una sedia che interpreta l’archetipo della seduta. Il nome Gentle, gentile, deriva dal significato che questo prodotto infonde. Infatti è dotata di uno schienale molleggiato e dell’imbottitura in pelle della seduta che la rendono per questo motivo ‘gentile’ sia al tatto che alla vista. Tra le novità anche il tavolino Balancing Boxes, formato da contenitori sovrapposti; la tecnica irregolare ci ricorda i mobili di legno Pirwi di cui abbiamo parlato in un recente articolo.

Novità per i sistemi di Piero Lissoni

PORRO sistema MODERN_DES. LISSONI

I tre sistemi firmati da Piero Lissoni, ovvero Modern, System e Storage, vengono aggiornati con nuove soluzioni tecniche. Modern, il sistema di contenitori e piani d’appoggio per arredare la zona giorno, è quest’anno declinato in nuove composizioni free-standing compatte che liberano gli elementi di contenimento dal vincolo dell’appoggio a parete, una sorta di scultura da accostare al muro o utilizzare per dividere lo spazio. System, aggiunge il nuovo modulo da 33 cm, il cui piacevole motivo di piccoli quadrati offre vani di dimensioni più contenute, più adatti per riporre libri e cd o per esporre oggetti. Sempre tra le novità 2012 anche la nuova anta scorrevole in cristallo con telaio Iron. Infine Storage si arricchisce invece di tutta una serie di personalizzazioni interne ed accessori come: la nuova lampada LED interna con accensione a sensore ottico, il nuovo ripiano in cristallo incastonato in un profilo in legno per lasciarne intravedere il contenuto, fino ai nuovi vani portaborse, alle scatole in tessuto da inserire nei cassetti che fungono da porta accessori.

Impostazioni privacy