Home Decor 2016: 5 tendenze da seguire entro fine anno

Quali sono i trend dell'Home Decor 2016? Ecco le 5 tendenze da seguire entro fine anno, per una casa originale e stilosa.

da , il

    Quali sono le tendenze dell’Home Decor 2016? Ecco le 5 tendenze da seguire entro fine anno, per arredare e decorare casa con stile e originalità. Ogni anno, si sa, le mode cambiano e si rinnovano. Tenersi aggiornati e seguire quelli che sono i mood del momento è importante per una casa dall’aspetto accattivante e audace, tuttavia è praticamente impossibile cambiare completamente aspetto alla propria dimora, in base alle tendenze del momento. Ma giocando con colori, tessuti e accessori, potrete rinnovare casa senza spendere una fortuna! Ecco allora quali sono i trend da seguire entro fine anno.

    Colori scuri per la casa

    Il total white è ormai sorpassato e il predominio va ora ai colori scuri e intensi. Petrolio, nero, porpora, blu sono i prediletti, accostati a nuances metalliche, che li attualizzano e li valorizzano. Anche il senape è molto gettonato, soprattutto per la scelta dei complementi d’arredo e dei tessuti d’arredamento.

    Carta da parati

    La carta da parati è uno dei trend delll’Home Decor 2016 che ha riscontrato maggior successo per tutti gli stili e gli interni, sia pubblici che privati. Se pensavate quindi che questa tendenza fosse ormai sorpassata, vi sbagliate di grosso! Moltissimi brand d’arredamento propongono la carta da parati, in infinite fantasie e colori. Dai motivi jungle, ai disegni d’ispirazione vintage, fino alle carte con effetti optical, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Il verde protagonista

    Il colore verde, che richiama il mondo della natura e delle piante, è probabilmente il protagonista della stagione fredda autunno inverno 2016/2017. Questa tonalità veste divani, poltrone, tappeti e non solo. Anche le piante, sospese o a terra portano una nota green in casa, favorendo il benessere psicofisico e migliorando lo stile di vita.

    Velluto

    Il velluto è uno dei tessuti per arredamento autunno/inverno 2016-2017 maggiormente apprezzati dall’Home Decor 2016. Elegante e raffinato, questo materiale conferirà agli interni carattere e personalità. Perfetto per il rivestimento del divano, potrete anche decidere di osare di meno scegliendolo per la fodera dei cuscini o per il rivestimento di una panca o di una poltrona.

    Pattern decorativi

    I pattern sono una delle ultime tendenze dell’Home Decor 2016. Le fantasie spaziano dai motivi grafici a quelli naturali, vestendo la casa con un tocco bizzarro e stravagante. Anche la tradizione torna a far parlare di sè: le fantasie ispirate alle vecchie cementine entrano nelle cucine moderne e nei salotti eleganti, conferendo all’insieme un gusto eclettico di gran stile.