Halloween 2017: gli hotel più spettrali del mondo

Dedicati a chi vuole provare delle emozioni particolari, in occasione di Halloween 2017 vi proponiamo gli 10 hotel più spettrali al mondo, strutture o location dove poter godere di un'atmosfera horor, perfetta per festeggiare la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre.

da , il

    In occasione di Halloween 2017, ecco gli hotel più spettrali del mondo. Momondo, il sito specializzato nella ricerca di voli e alberghi ci ha suggerito delle location uniche ed originali per poter vivere la festa più paurosa dell’anno con l’atmosfera giusta. In Asia, negli Stati Uniti, in Canada, in Danimarca, in Australia, in Sud America ma anche in Italia, scopri dove sono i luoghi infestati dai fantasmi dove è possibile soggiornare per un’esperienza da brividi la notte di Halloween o qualsiasi altro giorno dell’anno.

    First World Hotel – Genting Highlands, Malesia

    First World Hotel – Genting Highlands, Malesia

    Sulla cima delle Titiwangsa Mountains in Malesia sorge il First World Hotel, un resort dove viene registrata un’attività paranormale fortissima. Qui si dice che i fantasmi delle persone che si sono suicidate a causa dei debiti di gioco accumulati nel casinò dell’hotel infestino stanze e corridoi.

    Hotel Burchianti – Firenze, Italia

    Hotel Burchianti – Firenze, Italia

    Anche l’Italia vanta un hotel da brividi: l’hotel Burchianti di Firenze ospita sia il fantasma di una donna che viene vista seduta mentre lavora a maglia, e quello di una donna che fa le pulizie la mattina all’alba.

    The Queen Mary – Long Beach, California

    The Queen Mary – Long Beach, California

    Un hotel di lusso davvero particolare, la nave da crociera The Queen Mary è anche un luogo perfetto per festeggiare la notte di Halloween perchè i fantasmi delle oltre 50 persone decedute a bordo si divertono a dare fastidio ai passeggeri.

    Il castello Dragsholm – Odsherred, Danimarca

    Il castello Dragsholm – Odsherred, Danimarca

    Il castello Dragsholm è una fortificazione eretta 800 anni fa, ed è uno dei castelli più infestati d’Europa. Qui si fanno sentire tre fantasmi: Lady Grey, una domestica del castello, il Conte di Bothwell sul suo cavallo e Lady White, una ragazza nobile che un tempo fu imprigionata nella sua stanza a vita da parte del padre.

    The Russell Hotel – Sydney, Australia

    The Russell Hotel – Sydney, Australia

    Tempo addietro il The Russell Hotel era frequentato da marinai che qui alloggiavano per riposarsi quando sbarcavano. E qui si dice che sia ancora presente il fantasma di uno di loro che aveva dormito nella camera numero 8.

    The Queen Anne Hotel – San Francisco, USA

    The Queen Anne Hotel – San Francisco, USA

    The Queen Anne Hotel una volta era la Mary Lake’s School, ossia un collegio femminile. Oggi qui continua a risiedere Miss Mary Lake, il fantasma della direttrice, che si diverte a passare il tempo suonando il vecchio pianoforte dell’hotel. Chi ha il cuore forte può prenotare la camera 410, che corrisponde alla stanza dove lei abitava per passare la notte percependo la sua presenza.

    The Fairmont Le Château Frontenac – Quebec, Canada

    Hotel Fairmont Le Chateau Frontenac, Old Quebec City, Quebec, Canada

    Il The Fairmont Le Château Frontenac è un castello patrimonio mondiale dell’UNESCO che ospita il fantasma di Louis de Buade de Frontenac, il governatore della Nuova Francia del XVII secolo, che qui morì di crepacuore per aver dovuto lasciare la moglie a Parigi.

    The Stanley Hotel – Colorado, USA

    The Stanley Hotel – Colorado, USA

    The Stanley Hotel ha ispirato Stephen King quando ha scritto The Shining. Qui è possibile avvertire le risate di alcune ragazzine che corrono nel corridoio del quarto piano.

    Port Arthur Motor Inn – Tasmania, Australia

    Port Arthur Motor Inn – Tasmania, Australia

    Il Port Arthur Motor Inn era un penitenziario molto duro dove i detenuti scontavano pene pesanti. Le strane presenze che vengono rilevate dalle strumentazioni dei cacciatori di fantasmi sembrano essere proprio di alcuni dei prigionieri che qui hanno perso la vita.

    The Tequendama Falls Hotel – Bogotà, Colombia

    The Tequendama Falls Hotel – Bogotà, Colombia

    L’ex lussuoso Hotel del Salto costruito davanti alle cascate del Tequendama Falls cadde in rovina quando le acque de fiume cominciarono ad inquinarsi e ad emettere effluvi maleodoranti. In quegli anni divenne il luogo di ritrovo di personaggi loschi, ma anche di chi voleva approfittare dei suoi 157 metri di altezza per suicidarsi.