Habitat Valencia sbarca a Milano con una mostra al prossimo Fuori Salone

La Feria habitat Valencia, la più importante fiera del mobile sul territorio spagnolo, sbarca a Milano con una mostra al prossimo Fuori Salone, dal 17 al 22 aprile 2012

La Feria habitat Valencia, la più importante fiera del mobile sul territorio spagnolo, sbarca a Milano con una mostra al prossimo Fuori Salone, dal 17 al 22 aprile 2012. Habitat Valencia ha celebrato nel 2011 il suo decimo anniversario celebrando i designer che sono emersi nel corso della sua storia. A tal fine, il concorso organizzato una mostra che ha inondato di creatività i padiglioni della fiera mettendo in luce giovani e figure già note del design made in Spain, i del loro ingegno tra oggettii creativi e innovativi. La mostra è adesso in viaggio verso Milano.

Feria Habitat Valencia ha firmato un accordo con l’Istituto Cervantes per portare un campione del miglior design spagnolo nella città italiana. La mostra sarà inaugurata in coincidenza con il Salone e rimarrà aperta al pubblico presso la sede dell’Istituto, nella famosa Via Dante, per un mese.

La mostra, con questa iniziativa, oltre a rendere omaggio ai suoi 400 partecipanti, vuole rendere omaggio a tutte le aziende che in questi dieci anni hanno appoggiato questi designer e che fin dall’inizio hanno creduto nel loro potenziale.

Aziende come Gandia Blasco, Punt Mobles, Sancal, Lladro, Koo internazional, La mediterranea, Arturo Álvarez, Vondom, Almerich, lampade LZF, Expormim, B.Lux, Carpyen, Arlex, Jacinto Usán o Systemtronic e molte altre hanno lavorato con i giovani designer e hanno ottenuto un notevole successo grazie alle loro proposte. Feria Valencia habitat e Instituto Cervantes, i cui obiettivi sono la diffusione della cultura spagnola, stanno lavorando sui dettagli della mostra e con l’evento al Fuorisalone si rafforza il rapporto tra i giovani creativi e l’industria del design spagnolo.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo