Habitat: mobili, arredamenti e decorazioni d'interno made in UK

L''azienda Habitat, nata a Londra nel 1964, propone arredamenti e accessori dal gusto creativo e originale, che portano la firma di importanti nomi del design internazionale. Scopriamo insieme i mobili e i complementi più belli per la casa.



Scopri la collezione Habitat, ricca di offerte di mobili, arredamenti e decorazioni d’interno made in UK. L’azienda Habitat nasce a Londra nel 1964, conquistando in poco tempo un pubblico creativo, alla ricerca di prodotti originali e a prezzi accessibili. Oltre al design e alla funzionalità, i prodotti Habitat si fanno notare per il loro carattere innovatore e visionario, frutto della creatività di importanti firme del design internazionale. Ma scopriamo i prodotti del catalogo, per capire meglio lo stile di questo brand, un pizzico eccentrico.

Habitat arredamenti propone una collezione di mobili, complementi e decorazioni per la casa, dal gusto fantasioso e colorato. I prodotti Habitat conquistano una clientela alla ricerca di soluzioni d’arredo non convenzionali, che fanno uno strappo alla regola, portando negli interni una personalità coinvolgente e passionale.

Per conoscere i prodotti Habitat, non perdetevi la nuova apertura nel primo store italiano a Milano, presso lo Shopping District di CityLife, in concomitanza con il lancio dello shop online.

Fra i prodotti della nuova collezione, troviamo lo splendido divano Melchior, disponibile in differenti colorazioni, tra le quali il color mostarda. Il design è ispirato all’arredamento anni ’50, reinterpetato con creatività da Habitat Design Studio. E’ un divano che convive tranquillamente in contesti classici o moderni, in particolare negli interni in stile scandinavo.

Altro prodotto di punta di quest’anno è la poltrona Dena, creata da Habitat Design Studio, che si fa notare per le sue curve avvolgenti, che si adattano alla forma del corpo. Disponibile in diversi materiali e fantasie, Dena diventerà la compagna di lettura, nonchè di relax, del padrone di casa.

Nella collezione Habitat spicca anche la linea di tessili per la casa, contraddistinti da fantasie geometriche, dal fascino vagamente tribale, e da colori vivaci e contrastanti. Il tappeto Stamen, con le sue tonalità blu, rosa e gialle, si ispira nella fantasia alla bellezza dei fiori mentre i pattern del tappeto Kilys, giocati sulle intense nuance dei rossi e dei blu, si ispirano alla perfezione dei giardini botanici.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa