Le 10 decorazioni di Halloween più belle per addobbare la casa

Le decorazioni per Halloween ti permetteranno di conferire agli interni un tocco mostruoso perfetto per la festa più terrificante dell'anno. Ecco la lista delle decorazioni più belle per arredare casa ad Halloween

casa con decorazioni di halloween

Foto di Shutterstock | Aquarius Studio

Il 31 ottobre, in occasione della festa di Halloween è ormai usanza anche in Italia, agghindare le abitazioni con decorazioni terrificanti. Via libera allora a ragnatele, luci spettrali, teschi e chi più ne ha più ne metta.

Chi ama l’atmosfera stregata di questa festività, non rinuncerà a decorare casa con un tocco di stravaganza e di mistero. Ma per farlo, non bisogna mai dimenticare il buongusto e lo stile.

Se volete anche voi creare un’ambiente spaventoso con idee originali per la casa a tema Halloween per accogliere, tutti i bambini che verranno a chiedere dolcetto o scherzetto, potrete prendere spunto dalla nostra lista in cui esamineremo le decorazioni più belle da sfoggiare in casa per l’occasione.

Per avere un’atmosfera spaventosa, non dovrete tralasciare nulla, dall’illuminazione per la notte di Halloween, alle decorazioni da esterno.

Ecco allora le decorazioni più suggestive per una casa mostruosa ed elegante.

Zucca Luminosa: un classico per la notte di Halloween

zucca luminosa terracotta
Foto di Amazon

Le zucche sono, senza dubbio, il simbolo della festa di Halloween.

Certo, potreste pensare di comprare una bella zucca ed intagliarla personalmente, ma se optate per una zucca in terracotta come quella a marchio TooCook eviterete gli sprechi ed avrete modo di riutilizzarla negli anni successivi.

Perfetta decorazione di Halloween sia da esterno che da interno, non dovrete far altro che inserire al suo interno una candela creando così la giusta atmosfera per la notte più terrificante dell’anno.

I fantasmi da esterno: la perfetta decorazione di Halloween da esterno

fantasma decorazioni halloween
Foto di Amazon

Tra i protagonisti di questa notte infestata ci sono sicuramente gli spiriti ed i fantasmi.

Se avete dello spazio esterno, potreste decidere di installare delle decorazioni esterne, come un fantasma da fissare ad un albero sul vostro vialetto di casa, come quello proposto da Joyin, costruito in poliestere e metallo, resistente alle intemperie.

Darà il benvenuto a tutti i bimbi che passeranno da casa vostra per i dolcetti.

Stivaletti da Valzer spettrali: perfetti per creare un’atmosfera stregata

stivaletti valzer halloween
Foto di Amazon

Da usare come soprammobile o come il lascito di un’anima che si aggira per la casa, questi stivaletti da Valzer Irregular Choise, daranno la sensazione di essere stati lasciati in giro da qualche spettro per manifestare la sua presenza.

Bellissimi ed inquietanti allo stesso tempo, gli stivaletti riportano su di un lato, un’antica foto di una signora, probabilmente proprio lo spirito che li ha lasciati in casa vostra!

Foto inquietanti: la decorazione di Halloween che nessuno si aspetta

foto incorniciata bambina halloween
Foto di Amazon

L’effetto spaventoso di questa fotografia con cornice che ritrae una semplice bambina, è rappresentato dal fatto che in base all’angolazione da cui si guarda l’immagine, appaia o meno l’aspetto inquietante di questa fotografia.

Decorando la casa con immagini di questo tipo, la reazione dei vostri ospiti sarà automatica, un vero scherzetto di Halloween.

Lanterne a forma di zucca: l’lluminazione di Halloween

lanterne a forma di zucca
Foto di Amazon

Anche l’illuminazione gioca a vostro favore quando si tratta di decorare la casa per Halloween. In questo caso le luci delle lanterne a forma di zucca Runmeihe, creeranno un’atmosfera cupa che gioca sull’arancione delle zucche.

Perfette per illuminare ma non troppo, la zona esterna della casa, potreste creare un sentiero spaventoso che conduce al vostro ingresso.

Fantasma con teschio da appendere per un ingresso terrificante

fantasma da appendere halloween
Foto di Amazon

I teschi si sa, hanno il loro fascino spaventoso quando si parla di Halloween.

In questo caso, se uniamo l’idea di un teschio con quella di un fantasma come nel caso del fantasma da appendere a marchio Jotelemo, l’effetto è decisamente, come direbbero gli americani, creepy, ovvero raccapricciante.

Perfetto da appendere dentro un guardaroba per far morire di paura qualcuno della casa, o da fissare all’esterno vicino l’ingresso. Lo spavento è assicurato!

Ghirlande di Halloween: i festoni perfetti per una festa di Halloween

girlande di halloween
Foto di Amazon

Le ghirlande di Halloween sono perfette per decorare la casa in occasione di una festa o semplicemente rendere festoso l’ambiente.

Amazon è pieno di opzioni per le decorazioni di Halloween ed ovviamente tra le tante disponibili non potevamo non scegliere le ghirlande con teschi ragni e zucche.

Fantasma gonfiabile: per un vialetto decorato in grande

fantasma gonfiabile
Foto di Amazon

Per decorare l’esterno della vostra casa in occasione di Halloween, il fantasma gonfiabile Vercico è proprio quello che fa al caso vostro.

Basterà collegare la presa ed il fantasma si gonfierà e si illuminerà, arredando perfettamente la zona esterna o il giardino. Una decorazione simpatica e spaventosa allo stesso momento.

Insegne di Halloween in metallo: le giuste indicazioni per dolcetto o scherzetto

cartello in metallo halloween
Foto di Amazon

Tra le migliori decorazioni di Halloween non possono mancare le giuste indicazioni per fare dolcetto o scherzetto.

Infatti il cartello metallico Trick or Treat di Hoptop che trovate su Amazon, è l’ideale per delimitare la zona in cui i bambini troveranno i loro dolcetti quando busseranno alla vostra porta.

Ragnatele e pipistrelli: un must per la notte di Halloween

ragnatele con pipistrelli
Foto di Amazon

Ovviamente le ragnatele sono sempre presenti nelle case infestate, perciò anche in questa lista non potevano mancare le decorazioni di halloween per eccellenza.

In questo caso, le ragnatele Lovexiu sono rese ancora più macabre dalla presenza di pipistrelli in 3D. Potrete appenderle ovunque in giro per casa, ricreando la vera atmosfera di una casa abbandonata ed abitata da mostri.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Susanna Cicconi

Copywriter e Content Creator con una particolare attenzione alla SEO. Spinta dalla passione per l'interior design, mi occupo di creare contenuti riguardanti l'arredamento in tutte le sue forme.