Grigliati da giardino, una breve guida su come sceglierli

I grigliati da giardino sono perfetti per offrire privacy negli spazi outdoor e sono anche decorativi. Ecco quindi alcuni suggerimenti per l'acquisto, dai modelli in legno a quelli in metallo o in resina

I grigliati da giardino sono entrati a far parte degli spazi esterni come un elemento in grado di offrire una maggiore privacy e riservatezza. Spesso questo tipo di accessori sono anche utilizzati per la crescita di piante rampicanti. In commercio si trovano grigliati in tantissi materiali diversi, come legno, ferro e resina.

Tuttavia al momento dell’acquisto è bene conoscere le specifiche di ogni prodotto al fine di utilizzare quello che si ritiene essere più adeguato. L’acquisto del grigliato può prevedere un modulo singolo o anche l’acquisto di una fioriera. È importante avere con sé le misure dello spazio da recintare, in modo da poter determinare il numero di moduli necessari. Inoltre, sono disponibili anche modelli di grilatiti reticolati, grigli e tralicci per piante rampicanti.

[galleria id=”7561″]

Ecco quindi la nostra selezioni di grigliati da giardino, in diversi materiali, da acquistare per il vostro spazio outdoor.

Grigliati da giardino in legno, l’incontro perfetto tra funzionalità ed estetica

Partiamo con un grigliato da giardino in legno, semplice ma funzionale. Il modello che vi proponiamo è quello di Leroy Merlin, di dimenzioni 45 x 180 cm, relizzato in legno di pino di color naturale. Questo grigliato è ideale sia come elemento decorativo che come supporto per tralicci rampicanti, fiori e piante. Inoltre, è fatto per durare nel tempo ed è impreganto in autoclave.

grigliato giardino leroy merlin

Foto Leroy Merlin | Pannello reticolato in legno STELMET

Grigliato da giardino in metallo, durevole e decorativo

Dal grigliato in legno passiamo ai modelli in metallo, esteticamente accattivanti e fatti per durare nel tempo. Vi proponiamo quindi il prodotto di Relaxdays, un set di 2 graticolati decorativi con motivi ornamentali di dimensioni 180 x 50 x 1,5 cm. La struttura è realizzata in ferro verniciato a polvere ed è pensata per resistere alle intemperie. Inoltre, è facile da incastrare nel terreno e può essere unito ad altri grigliati della stessa fattura.

grigliato giardino relaxdays amazon

Foto Amazon | Relaxdays, Verde Set 2 Grigliati da Giardino per Rampicanti, in Metallo

Grigliato in resina, perfetto per ospitare fiori e piante decorative

Infine, parliamo di grigliato in resina e in particolare del modello proposto da BBricoBravo. Questo fioriera con spalliera ha un aspetto adattabile a qualsiasi ambiente ed è realizzata in color bianco sporco di dimensioni 80 x 42,5 x 150 cm. Inoltre, essendo realizzata in resina resiste agli sbalzi di temperatura, agli urti e ai raggi solari. Infine, ha una capacità di 120 lt, per contenere tutte le vostre piante e fiori preferiti.

grigliato giardino bricobravo

Foto BricoBravo | Fioriera in resina plastica con grigliato

Impostazioni privacy