Gres porcellanato effetto pietra: le idee per gli interni

Il gres porcellanato effetto pietra è un buon rivestimento da utilizzare in casa. È perfetto per gli interni ma anche per gli esterni, per la parete del bagno e per qualsiasi altro spazio. Ecco come utilizzare le piastrelle di gres porcellanato effetto pietra.

da , il

    Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta una valida soluzione se siete in cerca di idee per gli interni eleganti e raffinati. Questa tipologia di rivestimento è molto attuale e tra le preferite da chi sta costruendo o ristrutturando casa. Tra tutte le ceramiche che è possibile selezionare per arredare la propria dimora, questa è sicuramente quella che sta riscuotendo maggior successo. Vediamo meglio nel dettaglio cos’è il gres porcellanato effetto pietra e quali sono i suoi vantaggi.

    Cos’è il gres porcellanato? Si tratta di una ceramica a pasta compatta e dura che è colorata e non porosa. È molto apprezzato perché è estremamente resistente, rigido e duro e offre anche ottime risposte in caso di abrasione. Il gres porcellanato è composto da impasti di argille, sabbia e altre sostanze naturali ed disponibile in tanti formati diversi.

    Gres porcellanato effetto pietra per interni

    Vista la sua grande resistenza e la sua forza estetica, si capisce bene perché il gres porcellanato effetto pietra è perfetto per arredare gli spazi interni. È ottimo per la pavimentazione perché in questo modo si potrà ottenere un rivestimento elegante e compatto al quale abbinare qualsiasi tipologia di mobile, a differenza del gres porcellanato effetto legno. Va bene in ogni stanza, in particolar modo in salotto; sono tanti i brand che propongono delle ottime soluzioni e tra queste troviamo le piastrelle effetto pietra Leroy Merlin.

    Altre interessanti soluzioni arrivano da aziende specializzate nel settore rivestimenti, come Marazzi e Refin. Tra queste è possibile scegliere anche delle piastrelle effetto pietra per parete e bagno. Sono davvero l’ideale se state pensando di creare un ambiente moderno e confortevole dallo stile sobrio e deciso.

    Gres porcellanato effetto pietra per esterni

    Se questa tipologia di rivestimento vi piace, potreste pensare di utilizzare le piastrelle effetto pietra per esterno. Sono perfette per chi ha grandi balconi o un terrazzo importante, ma anche per rivestire un patio o una piccola area del giardino. Il gres porcellanato effetto pietra per rivestimenti esterni è difatti una delle soluzioni preferite dagli architetti che si occupano anche di outdoor.

    Ma quali sono i prezzi del gres porcellanato effetto pietra? Tutto dipende molto dalla qualità e anche dalla sfumatura prodotta. Ad ogni modo è possibile considerare una spesa minima di 20 euro a metro quadro.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere vari rivestimenti con gres porcellanato effetto pietra.