Gli uffici in casa più belli: tante idee a cui ispirarsi

Gli uffici in casa più belli: tante idee a cui ispirarsi

Scrivanie antiche, lampade cromate, dettagli floreali, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano con stile gli uffici in casa più belli.

da in Arredamento, Come arredare

    Di seguito potrai dare un’occhiata agli uffici in casa più belli. Chi lavora da casa saprà certamente che avere uno spazio personale ove lavorare o studiare è assolutamente indispensabile. L’aspetto funzionale e pratico viene certamente al primo posto ma anche l’occhio vuole la sua parte. Lavorare in un ambiente stiloso e chic sarà decisamente più piacevole. Ecco allora tante idee a cui ispirarsi per arredare il proprio ufficio in casa.

    Chi ama lo stile classico e gli arredi antichi non potrà che scegliere i mobili e i complementi in legno, per arredare l’ufficio in casa. La scrivania sarà dotata di cassetti e vani contenitori, ove sistemare con cura e segretezza gli importanti documenti di lavoro. Sul piano d’appoggio troverà posto un’elegante abat jour con paralume in tessuto, affiancata da un bel vaso antico e da piccole sculture artistiche. Sulla parete verrà collocata una grande cartina geografica storica, opportunamente incorniciata. La poltrona in pelle marrone avrà un alto schienale e una seduta confortevole.

    Gli uffici in casa più belli d’ispirazione glam giocheranno sulle tonalità chiare del rosa, del bianco e dell’oro. Un bel tappeto di pelliccia bianca renderà più confortevole la seduta mentre un tappeto in fantasia a righe bianche e nere creerà un piacevole contrasto con l’intero ambiente.

    Non dovrà mai mancare un vaso di vetro con fiori freschi, dal tocco profumato. I più eccentrici potranno osare con lampade o tessuti effetto leopardato da alternare a complementi e decorazioni in laccato oro. Occhio però a non esagerare: l’effetto kitsch è dietro l’angolo!

    Gli uffici in stile nordico piaceranno agli amanti dell’ordine e della semplicità. Basteranno pochi elementi a caratterizzare l’angolo lavoro in casa: un tavolo in legno chiaro, una poltroncina bianca, una lampada in metallo e qualche libro saranno sufficienti per personalizzare l’ufficio d’ispirazione nordica. Negli uffici in stile industriale saranno da prediligere i materiali come il metallo e il legno, personalizzati questa volta da scritte luminose, opere d’arte vintage e stampe colorate.

    Per arredare un ufficio moderno gioca sulla trasparenza dei materiali e i colori forti in netto contrasto. Il classico binomio bianco nero potrà essere reinterpretato in chiave contemporanea con elementi dal gusto rock e accessori glam: teschi, accessori zebrati, marchi di alta moda personalizzeranno l’angolo lavoro con stile e originalità.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI