Gli open space di design più belli al mondo

Gli open space di design più belli al mondo

Vi mostriamo gli open space di design più belli al mondo

da in Arredamento, Concept Design, Focus on Design
Ultimo aggiornamento:

    Date un’occhiata agli open space più belli al mondo. Cucine ultramoderne, scale dalle linee sinuose, soffitti con travi a vista fanno di questi loft le più ambite abitazioni del momento. Arredarli non è certo facile. Gli ampi spazi aperti devono essere riorganizzati per soddisfare tutte le esigenze senza nulla perdere in fatto di stile ed eleganza. Cucina, soggiorno, camera da letto diventano tutt’uno per un nuovo concept abitativo dallo stile contemporaneo. Date un’occhiata e lasciatevi incantare dagli open space di design più belli al mondo.

    Open space

    Cucine all’avanguardia dalle linee rigorose convivono con salotti di ampie dimensioni in continuità con camere da letto moderne per un ambiente aperto e contemporaneo. Alti soffitti in muratura o con travi a vista conferiscono un senso di libertà e leggerezza ad un modus vivendi che abbatte tutte le barriere, aprendosi al mondo. Gli open space possono svilupparsi sia a livello orizzontale con ampie vetrate che sfruttano la luce esterna, sia su piani sfasati, collegati da scale dalle linee pulite o dalle forme eccentriche. Questo tipo di abitazione richiede complementi d’arredo che armonizzino estetica e funzionalità come i modelli di cucine e soggiorni open space. Un mobile diventa un elemento di separazione o di continuità, i colori diversi delle pareti distinguono i vari ambienti, le scale fanno da comunicante fra livelli diversi. La scelta d’arredo risponde al concetto di open space che ognuno può avere.

    Una differenza di stili crea autonomia ai vari spazi della casa, mentre uno stile predominante sottolinea il concept proprio dell’open space. Vani capienti, elementi a scomparsa, manterranno l’ordine in un ambiente informale in cui nulla dev’essere lasciato al caso. In compenso, l’ampia libertà di interpretazione abitativa, la possibilità di accoglienza e la condivisione degli spazi vi proietteranno in un’atmosfera alternativa, di grande suggestione. Se vogliamo trovare un difetto a questo modulo abitativo è la difficoltà di diffondere il calore in modo uniforme durante la stagione fredda, ed è per questo che sarà necessaria una pianificazione rigorosa dell’impianto di riscaldamento. Non lasciatevi scoraggiare, le nuove tecnologie del settore, che attingono alle energie eco-sostenibili e rinnovabili, vi permetteranno di far fronte a questo inconveniente in assoluta tranquillità. Lasciatevi quindi sedurre dagli open space più belli al mondo, è una scelta di cui non vi pentirete.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoConcept DesignFocus on Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI