Gli arredi-scultura di Philip Michael Wolfson

Gli arredi-scultura di Philip Michael Wolfson

Desaturated Dogmas è la collezione di arredi di Philip Michael Wolfson

da in Arredamento soggiorno, Complementi d'arredo, Mensole, Sgabelli, Tavolini
Ultimo aggiornamento:

    Il designer statunitense Philip Michael Wolfson ha presentato in occasione dell’evento London Design Week 2009 la sua nuova collezione di arredi Desaturated Dogmas.

    Desaturated Dogmas sono oggetti realizzati dal designer Philip Michael Wolfson e prodotti dalla ditta Solidity specializzata nella produzione di superfici e istallazioni in materiali innovativi Solid Surface come Hi-Macs, Corian e Avonite.

    I complementi d’arredo di Philip Michael Wolfson sono realizzate in materiale Hi-Macs.

    .
    Hi-Macs è un materiale sintetico derivanta dalla bauxite naturale con l’aggiunta di resine acriliche che ne permettono l’omogeneità e pigmenti naturali per la colorazione.

    Appartenente alla categoria dei materiali Solid Surface, questo materiale è caratterizzato da ottime proprietà: inerte, non tossico, omogeneo e non poroso, facile da pulire, resistente agli urti e ai graffi.

    I complementi d’arredo realizzati da Philip Michael Wolfson sono davvero eccezionali!

    Si tratta di oggetti dall’aspetto leggero e dinamico, come grandi fogli bianchi che vengono modellati, torti e piegati fino ad ottenere strutture irregolari che sfiorano appena il pavimento o le pareti su cui vengono posti.

    Desaturated Dogmas sono strutture in grado di modellare lo spazio che le circonda in modo decisamente inconsueto donando un’atmosfera quasi irreale e appena percettibile.

    Gli arredi di Wolfson oltre ad essere stupendi oggetti d’arredo sono anche tavolini, sedute e mensole caratterizzati da una struttura apparentemente fragile ma in realtà realizzata in un materiale molto resistente e funzionale adatto per l’uso domestico.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento soggiornoComplementi d'arredoMensoleSgabelliTavolini
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI