Glas Italia dai tavoli agli accessori: le proposte del brand

Eleganti tavoli, sedute trasparenti e complementi d'arredo semplicemente unici: vi presentiamo la collezione di accessori e non solo di Glas Italia

[galleria id=”8217″]

Glas Italia presenta una collezione ricca di tavoli e numerosi accessori realizzati in vetro. Le proposte del brand, infatti, sono incentrate proprio sulla lavorazione di questo materiale che lo ha reso grande. Tra i complementi di arredo che Glas Italia presenta troviamo, in particolar modo, tavoli, tavolini, specchi, mobili, mensole e librerie ma anche delle sedute dallo stile piuttosto minimalista e futuristico. Con il marchio hanno collaborato e collaborano grandissimi designer tra cui Alessandro Mendini, Jean Marie Massaud, Naoto Fukasawa, Nendo, Piero Lissoni, Philippe Nigro, Tokujin Yoshioka e Johanna Grawunder, molti dei quali hanno permesso all’azienda di vincere importanti premi, come il Compasso D’oro 2014 al tavolo Luminoso e nel 2011 al tavolo Oscar.

Iniziamo subito con i tavoli Glas Italia, tra i quali spicca Luminous, una proposta con piano quadrato o rettangolare in cristallo trasparente extralight temperato e stratificata. La struttura è ribassata sui quattro lati, in modo che il piano in appoggio rimanga contenuto a filo. Molto semplice il tavolo Pipeline, caratterizzato da gambe cilindriche, e il modello I-Beam, che fa parte di una collezione che comprende anche una chaise longue. Harold and Maude è il nome del set di tavolini di design disegnato da Tamborini, realizzati interamente in cristallo e caratterizzati da curve e angolature futuristiche. Oltre ai tavoli troviamo anche una serie di sedie Glas Italia, tra le quali ci sono Merci Bob e la sedia Zhu di Piero Lissoni, realizzata in essenza di frassino con struttura a sezione cilindrica, con seduta e schienale lievemente arcuati.

Tra le creazioni del catalogo Glas Italia troviamo anche una vasta serie di complementi di arredo tra cui degli splendidi specchi di design, tra i quali spicca Sturm und Drang, una proposta davvero molto particolare con cornice in cristallo di Murano caratterizzata da lavorazioni manuali che rendono questo accessorio semplicemente un pezzo unico. Questo può essere dotato anche di un impianto di illuminazione led. Molto bello e originale anche lo Specchio di Proust, una creazione rettangolare, con cornice multicolore con un particolare schema di segni a punta di pennello, disegnato da Mendini. Deliziose anche le librerie Glas Italia tra cui le splendide Space e Transfix, anche queste in cristallo trasparente.

Impostazioni privacy