Giuseppe Bavuso firma la nuova collezione 2012 di Alivar [FOTO]

Giuseppe Bavuso firma l’intera collezione dedicata al zona giorno e alla zona notte di Alivar


Alivar, continua nella sua costante ricerca al fine di proporre esclusive proposte dedicate alla zona giorno e alla zona notte e caratterizzate da un segno di design di alto livello e di qualità. Al Salone del Mobile 2012 Alivar ha presentato una collezione progettata dall’architetto italiano Giuseppe Bavuso, il cui tratto distintivo minimalista riesce a trasferire agli ambienti uno stile distintivo e raffinato. L’intera collezione è stata realizzata nello stabilimento toscano dell’azienda che le hanno permesso di ricevere la prestigiosa certificazione sistema IT01 – 100% qualità originale italiana. Il riconoscimento importante che garantisce che i prodotti sono conformi alle norme sulla sicurezza e sono costruiti adottando lavorazioni artigianali e tradizionali tipiche italiane.

I nuovi prodotti Alivar firmati da Giuseppe Bavuso
Le novità dell’azienda presentate all’edizione 2012 del Salone del Mobile sono diverse e pensate per l’area giorno e notte come il nuovissimo divano Cloud, la poltroncina Pady, i nuovi tavolini T-gong, il tavolo Layer, il letto Maya e l’innovativo sistema di mobili contenitori Tratto. L’architetto Giuseppe Bavuso è stato anche l’interprete e fautore dell’innovativo modello di cucina Icon di Ernestomeda, che ha presentato durante Eurocucina 2012.

Il divano Cloud e la poltroncina Pady

CLOUD di Alivar des Giuseppe Bavuso

Cloud è un divano dalle forme arrotondate e accoglienti. I cuscini della spalliera e dei braccioli sono profondi, garantendo così il massimo comfort. Cloud può avere un rivestimento in pelle o in tessuto da scegliere nella vasta gamma di colori. La struttura è in legno rivestita con gomma poliuretanica e materassino in piuma. Della stessa collezione fanno parte chaise longue e pouf. La poltrona Pady è una soluzione versatile ed elegante. Lo schienale avvolgente è molto confortevole, inoltre la particolare cucitura a vista dona al modello un tratto artigianale. La poltrona ha una struttura in acciaio rivestita in gomma poliuretanica schiumata a freddo, il rivestimento può essere in pelle o in un’ampia gamma di tessuti.

Il sistema contenitori Tratto e i tavolini T-Gong

TRATTO di Alivar des Giuseppe Bavuso


Per la zona notte e l’area living Alivar propone Tratto, un nuovo sistema di mobili contenitori
che si compone da diversi elementi a giorno che possono essere modulai tra loro al fine di realizzare soluzioni su misura. Il sistema Tratto è proposto nella versione più sofisticata e classica con finiture in rovere termo-trattato, ante e cassetti in legno o rivestiti in cuoio invece per uno stile più moderno si può scegliere l’opzione in MDF laccato lucido o opaco. I tavolini T-Gong, la cui base si ispira agli strumenti a percussione tipici dei paesi asiatici, sono dei dischi di metallo che si trasformano in divertenti e pratici tavolini. I modelli T-Gong sono realizzati in acciaio verniciato e bronzo metallizzato satinato o in acciaio inox finitura Peltrox con inserti metallici in ottone satinato. La base ha una struttura a treppiede che trasferisce leggerezza all’intero tavolino. Il tavolino, proposto in quattro versioni può essere declinato ad uso comodino, posizionato al centro di un’area living o accostato ad un divano.

avatar autore