Gioielli: anelli di eco design

Gioielli: anelli di eco design

Anelli di ecodesign da cannucce di plastica e metalli preziosi di scarto e anelli con piantine

da in Accessori, Eco Design, Focus on Design, Young Designer
Ultimo aggiornamento:

    I gioielli di eco design sono in assoluto gli accessori più divertenti e innovatovi nati dalla volontà di rispettare l’ambiente! Fino a poco tempo fa quando si parlava di gioielli, e soprattutto di anelli, il pensiero andava subito ad oro, argento e pietre preziose ma i tempi sono cambiati…

    Dopo i gioielli in carta di cui vi ho già parlato, ora vi voglio mostrare altre tre idee originali di eco design.

    La giovane designer Linda Schailon realizza coloratissimi anelli attraverso il riciclo delle cannucce di plastica.

    Nasce così l’eco anello Flow. Il ring è creato sfruttando il soffietto flessibile delle cannucce mentre il decoro e ottenuto assemblando pezzi di cannucce di colori e fantasie diverse fino a creare un’infinita varietà di anelli adatti per ogni occasione ed età.

    La collezione sviluppata da Linda Schailon è disponibile in sette varianti cromatiche ed è acquistabile on-line al prezzo in media di circa 10 euro al pezzo.

    Altra idea innovativa e davvero stravagante è quella di Haffsteinn Juliusson che realizza un anello ecologico in senso stretto.


    Growing ring è un anello in argento che al posto di uno scintillante diamante ha niente poco di meno che una piantina! Il costo di 179 dollari è decisamente eccessivo ma per chi vuole stupire… questo è il gioiello giusto!

    Per chi invece non vuole proprio rinunciare ad avere un tradizionale anello in oro, ecco Ecojewel.

    Ecojewel è una collezione di gioielli prodotti in Italia e realizzati impiegando materie preziose riciclate come oro e argento proveniente da gioielli o da scarti di lavorazione.

    Oltre all’utilizzo di materiali di scarto l’azienda sostiene anche che ciascuna fase della produzione e della promozione è a impatto zero e questo viene garantito attraverso un apposito certificato rilasciato al cliente da parte di LifeGate.

    Idee originali per coloro che sono attenti al problema ambientale ma non vogliono rinunciare a un po’ di vanità!

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriEco DesignFocus on DesignYoung Designer

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI