Giocattoli vintage per i nostalgici degli Anni '80

Siete nostalgici degli Anni '80 e cercate giocattoli vintage? Scopriteli con noi e tornate con la memoria alla vostra infanzia!

Nostalgici degli Anni ’80? Per voi ci sono dei giocattoli vintage da non perdere! Il settore degli oggetti dedicati al divertimento dei più piccoli è in continua evoluzione, complice la diffusione sia di nuove mode che delle tecnologie più innovative. C’è, però, chi rimane fedelmente legato ai giocattoli della tradizione. Forse perché hanno rappresentato degli indispensabili amici d’infanzia o magari perché si vorrebbe far provare ai propri figli, l’emozione di vagare con la fantasia, grazie ai giocattoli utilizzati durante i mitici Anni ’80, prima che i videogame occupassero quasi totalmente il loro tempo libero.

Vi sono alcuni giocattoli degli Anni ’80 che sono rimasti indelebili nel cuore e nella memoria di chi è vissuto in quegli anni. Si tratta sia di modelli che hanno avuto uno straordinario successo e risultano essere ancora in vendita dopo alcuni restayling, mentre altri sono disponibili, ormai, solo dai rigattieri. Quali sono i giocattoli più belli degli Anni ’80? Tutte coloro che all’epoca erano bambine, si ricorderanno di Gira la moda, la creazione che permetteva di confezionare cartamodelli e fingere di essere delle vere stiliste, selezionando fantasie, colori e abiti, simulando un laboratorio di alta sartoria. Con Dolce Forno, invece, era possibile giocare a trasformarsi in vere e proprie cuoche provette, un oggetto che potete ancora trovare ed è perfetto se volete arredare la casa in stile vintage! Dedicato sempre alle bambine era Polly pocket, il giocattolo tascabile ricco di personaggi dai colori vivaci e tantissimi accessori.

Tra i giochi da tavolo, indimenticabile è Indovina chi che ha conquistato un’intera generazione a suon di domande del tipo “ha i baffi” oppure “ha i capelli lunghi”. Per divertirsi in compagnia, un altro giocattolo vintage è L’allegro chirurgo, poi reso più moderno e corretto, permetteva di trascorrere ore di sano divertimento insieme agli amichetti. Bastava prestare attenzione all’estrazione ed evitare di far suonare l’allarme. Negli Anni ’80 era di gran moda anche Crystal Ball: con una cannuccia, si dava forma a sensazionali bolle colorate! Per maschietti e femminucce c’era il classico Game Boy, il primo videogame tascabile mentre il Pisolone, è il primo maxi peluche-sacco firmato Giochi Preziosi. A forma di coniglio, di topo o di Puffo, era l’ideale per scacciare gli incubi notturni dei più piccoli e potete sceglierlo ancora adesso per arredare la camera giochi dei più piccoli! Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti i giocattoli vintage degli Anni ’80!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini