Ghirlande primaverili: idee colorate per rendere unica la tua casa

Le decorazioni ideali per salutare l'arrivo della stagione calda sono proprio le ghirlande primaverili, da appendere sulla porta o sulle pareti di casa per arredare con stile!

Ghirlande primaverili: idee colorate per rendere unica la tua casa

Che ne pensi delle ghirlande primaverili? Per rendere unca la tua casa, ti presentiamo tante idee colorate da copiare. Basta un po’ di manualità per realizzare delle splendide decorazioni da applicare fuori dall’abitazione, sulla porta, oppure all’interno, per arricchire il caminetto o le pareti. Si possono utilizzare materiali da riciclo come carta, cartoncino e feltro oppure deliziosi dolciumi pasquali da sistemare con creatività per appenderli. Dalle ghirlande con fiori alle proposte più originali, vediamo insieme quali sono le creazioni più belle!

L’arrivo della stagione più calda si associa ogni anno ad una rinnovata vitalità della casa. Complici le tonalità accese dei petali di primavera oppure le originali decorazioni da appendere, tutta la dimora risplende di brio e serenità. E non c’è modo migliore di realizzare delle ghirlande per salutare l’allungarsi delle giornate, il tepore del sole e lo sbocciare dei fiori.

Serve solo un po’ di manualità e gli strumenti giusti. Le ghirlande di fiori sono sicuramente le proposte più classiche per decorare la casa in occasione della stagione primaverile. Ti suggeriamo di procurarti qualche rametto di edera da dipingere, della colla a caldo e dei boccioli di rose o tulipani. La prima cosa da fare è privare i rami delle foglie e colorarli con acrilici. Andranno bene tutte le tonalità pastello come rosa, giallo, turchese, verde e bianco. Una volta asciuagati, intrecciali fra di loro fermandoli con fili di ferro. Procedi poi incollando i fiori oppure la lavanda, ideale per le decorazioni della stagione calda. In alternativa, potresti applicare caramelle, disegni di carta che riproducono la silhouette di farfalle oppure uccellini e ovetti, perfetti per la ghirlanda di Pasqua.

Al posto dei rami, puoi utilizzare una ghirlanda di polistirolo da avvolgere in carta crespa colorata. Anche qui potrai applicare sagome in cartoncino con forme diverse: scegli insetti come api e coccinelle, eventualmente da disporre sopra fiori in feltro. Una ghirlanda primaverile semplice da realizzare prevede l’impiego di gomitoli di lana, da avvicinare l’uno all’altro mixandoli sia nelle dimensioni che nelle colorazioni. Perline e applicazioni in feltro completeranno la decorazione da appendere alla parete. Potrai abbinarla ai centrotavola di primavera più belli per arredare la casa con stile!

Non perdetevi la nostra fotogallery per ammirare tutte le ghirlande di primavera più belle! Quale vorresti appendere sulla porta di casa?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini